Vai al contenuto

Nuovo iMac


Angelino

Messaggi raccomandati

Salve a tutti .... Allora io ho un iMac g5 da ormai un sacco di tempo .... E' molto simile agli iMac di adesso solo che e' meno sottile.... Completamente bianco e senza la cam in alto al centro .... Credo che abbia ormai circa otto anni .... Gia' una volta l'ho fatto riparare perche la ram era partita .... Ora il monitor dopo un po' che e' acceso balla si muove e si vede male come le tv di una volta e si pianta dopo poco .....a tutto questo si aggiunga il fatto che con iTunes che supporta questo modello non posso aggiornare iPad e iPhone con icloud in modo automatico ma devo sempre collegarli con il cavo .... Premesso tutto questo sono arrivato alla conclusione di doverlo cambiare .....

Io pensavo all' iMac da 27 pollici quello da 3.1 GHz ....

Ora le mie domande sono tre ...

1) per trasferire dal vecchio iMac g5 al nuovo tutte le impostazioni di sistema, tutte le preferenze i siti i gruppi di siti che ho ora ..... Per trasferire tutte le foto e filmati vari ...... Per trasferire i documenti in word Excel ed altro cosa devo fare ??? Esiste un bottone o un singolo comando che preveda di fare tutto questo senza fatica ? Io in casa ho anche installato airport extreme 802.11n Wi-Fi che mi dicono avere anche memoria per salvare dei dati

Insomma per avere tutto quello che ho ora sul vecchio Mac anche sul nuovo la apple prevede un back up completo di tutto ???

2) io uso molto Office .... In modo particolare Excel e word ..... Quale versione mi consigliate ? ... Lo chiedo perché ne ho viste varie .... Una confezione gialla ( che penso sia quella che fa per me ) e una confezione nera che non credo faccia al caso mio ma ve lo chiedo per conferma

3) sul sito apple ho visto che con iPhoto ( almeno mi pare) tu puoi farti rilegare le foto in un libro che credo ti spediscano a casa .... Oppure farti un calendario da tavolo sempre con le tue foto oppure ancora dei biglietti per occasioni varie con stampe in rilievo sempre con foto tue .... Tutto questo ce l'ho automaticamente con il nuovo iPhoto che mi trovo nel mio nuovo iMac oppure e' un servizio a parte ?

Attendo fiducioso una vostra risposta ..... Grazie mille !!!

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sei sul nuovo mac prima di installare il system ti chiede se vuoi importare dati e preferenze da un mac precedente,quindi se non ricordo male basta che tramite un cavo firewire colleghi i due mac e segui in automatico le finestre indicative a video :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come ..... Ma il system ( che non so nemmeno cosa sia !!! ) ..... Non e' gia' installato ??? .... Posto che per system si intenda il sistema operativo, se no non ho proprio capito di cosa si tratti ..... Uffa .... Che tristezza essere ignoranti come capre in queste cose .. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...