Vai al contenuto

Lion : Nuove applicazione in launchpad


lionalex

Messaggi raccomandati

Ho preso proprio ieri il nuovo iMac con Lion ed ecco i primi problemi.

Mettiamo caso che scarichi un'applicazione come FileZilla. Prima bastava spostare il file che scarico (.app) nella cartella APPLICAZIONI del DOCK ed il gioco era completo.

Ora invece, la cartella APPLICAZIONI non c'è più nel DOCK e quindi devo aprire il FINDER ed andare a cercare la cartella APPLICAZIONI manualmente...in più, nel LAUNCHPAD non appare, quindi devo mettere questo collegamento spostando l'applicazione dalla cartella APPLICAZIONI al LAUNCHPAD del dock...possibile che non ci sia una procedura automatica????

 MacBook Pro 15" - 2.8Ghz - 8GB Ram - HD 500GB 7200rpm - nVidia 9600 512MB  Magic Mouse  iRemote  AirPort Extreme  iPhone 4 32 Gb  iMac i5 21.5" - 2.5Ghz - 4GB Ram - HD 500GB 7200rpm 

Ho concluso quest'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, se la installo con APP STORE sta già nel launchpad, ma se un'applicazione la scarico da un'altra parte, la devo "installare" io. Ad esempio con FileZilla, andando dal sito ufficiale, scarico direttamente il file "FileZilla.app" che va inserito manualmente nella cartella APPLICAZIONI. Solo che così facendo, non appare nel LAUNCHPAD....sono riuscito a spiegarmi meglio??? :)

 MacBook Pro 15" - 2.8Ghz - 8GB Ram - HD 500GB 7200rpm - nVidia 9600 512MB  Magic Mouse  iRemote  AirPort Extreme  iPhone 4 32 Gb  iMac i5 21.5" - 2.5Ghz - 4GB Ram - HD 500GB 7200rpm 

Ho concluso quest'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ti sei spiegato meglio :DD

Normalmente, aggiungendo una app ad Applicazioni (anche non scaricata da Apple) ti compare nel launchpad ma questo a volte si comporta stranamente ...

se è il problema di una singola App la cosa più semplice e di aggiungerla manualmente,

puoi provare ad eliminare il file che si trova in utente/libreria/supporto applicazioni/dock (per ricostruire la cache del launchpad) ...

altrimenti in rete trovi tutorial e utility per cambiare sfondi, inserimenti, posizioni, ecc del launchpad stesso.

:ciao:

iMac - Macbook - Time capsule

www.portaleblu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la delucidazione :)

 MacBook Pro 15" - 2.8Ghz - 8GB Ram - HD 500GB 7200rpm - nVidia 9600 512MB  Magic Mouse  iRemote  AirPort Extreme  iPhone 4 32 Gb  iMac i5 21.5" - 2.5Ghz - 4GB Ram - HD 500GB 7200rpm 

Ho concluso quest'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...