Vai al contenuto

Problema Batteria Macbook Air


AL92

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, allora ho comprato un Macbook Air 13'', esattamente il 19 Ottobre...in pratica la situazione batteria mi preoccupa un po', non vorrei dare vita a troppe isteria, però dopo aver speso 1200 euro è normale essere preoccupati un po' xD.

Allora premetto che utilizzo la batteria mediamente 3 volte a settimana (per l'università) quando la uso, generalmente pure se non la utilizzo tutta, quando torno a casa cerco di farla scaricare fino al 10% per poi metterlo in carica e utilizzarlo con l'alimentazione. Ho scaricato un' applicazione chiamata watt che mi permette di gestire la batteria e di calibrarla, la cosa che mi preoccupa è che dopo 10 cicli, la capacità è già scesa al 96%...è possibile? di questo passo dopo 333 cicli sarà praticamente esaurita, quando la vità media è di 1000 cicli...illuminatemi xD non è che facendo la calibrazione la capacità sale di nuovo? :S

- Macbook Air 13" (late2011) - iPhone 4s 16Gb Black -

ID Game Center: LOAL1992

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso identico problema con un Macbook Pro di un mese di vita!

iMac 27" (metà 2011) - Processore 3,4 Ghz Intel Core i7 - Memoria 4 GB 1333 MHz DDR3 - HD 1TB - Grafica AMD Radeon HD 6970M 2048 MB - Mac OS X Lion 10.7.2

Macbook Pro 15" (metà 2011) - Processore 2,2 GHz intel Core i7 - Memoria 4 GB 1333 MHz DDR3 - SSD 128 GB - Grafica AMD Radeon HD 6750M 1024 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

L'air non ha bisogno di calibrazione, http://support.apple.com/kb/HT1490?viewlocale=it_IT

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dovresti avere bisogno della calibrazione e comunque non si fa con un'applicazione, ma fisicamente.

Se giri per il forum vedrai che è un problema non riscontrato da nessuno ed inoltre mi sembra inutile far scaricare fino al 10% ecc... usalo con più serenità e basta.

:ghghgh::fiorellino:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi caricarla il più possibile liberamente senza farla arrivare a una certa percentuale, anzi forse facendo così ottieni l'effetto contrario.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi caricarla il più possibile liberamente senza farla arrivare a una certa percentuale, anzi forse facendo così ottieni l'effetto contrario.

capito, grazie a tutti per i consigli :D

- Macbook Air 13" (late2011) - iPhone 4s 16Gb Black -

ID Game Center: LOAL1992

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi è normale che dopo nemmeno 1 mese e 10 cicli, la batteria stia già al 96 percento? cioè bah...

Non ho detto questo. I nuovi mac con batteria integrata sono già precalibrati e quindi non hanno bisogno di una fase di calibrazione come lo erano i modelli precedenti.

L'uso della batteria rimane il solito, l'ideale è usarlo per qualche ora, poi caricarlo, poi usarlo...uso da pendolare..tuttavia la batteria non si rovina ad usarla sempre collegata alla corrente, ma si rovina se non viene mai usata.

Altre informazioni le puoi trovare qui http://www.apple.com/it/batteries/. Adesso non ricordo quale sia la percentuale di salute e di cicli/anni per cui puoi chiedere la sostituzione gratuita della batteria.

Il mio consiglio è di usarlo senza preoccuparti troppo della batteria, quando ti serve scollegato lo usi scollegato, quando ti ricordi di attaccarlo alla corrente lo attacchi..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...