Vai al contenuto

Quant o spazio lasciare sull'HD?


fingam

Messaggi raccomandati

Vorrei sapere se c'è un limite minimo di GB liberi da lasciare sull'hd, sotto il quale non bisognerebbe scendere. Nel mio caso l'hd è da 500gb e il s.o. è Snow Leopard.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non scenderei sotto i 10 giga..... eventuali file di swap,cache, e altro... visto che hai 500 gb anche 20 gb

grazie. allora ho ancora un po' di margine, ma non troppo :-(

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. allora ho ancora un po' di margine, ma non troppo :-(

per sicurezza almeno rimanere con 20/30 giga liberi.... cmq tieni presente che i file che ingobrano maggiormente sono quelli audio e video,quindi se già riesci a spostare i medesimi su un hd esterno e magari ti fai un backup anche su dvd o seecure digital poi li rimuovi dal disco principale e guadagni spazio :ciao: Soluzione poi più drastica è quella di mettere un disco più capiente,ma anche qui devi vedere di non oltrepassare la capienza suggerita per il tuo hw per non riscontrare eventuali problemi ;)

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

per sicurezza almeno rimanere con 20/30 giga liberi.... cmq tieni presente che i file che ingobrano maggiormente sono quelli audio e video,quindi se già riesci a spostare i medesimi su un hd esterno e magari ti fai un backup anche su dvd o seecure digital poi li rimuovi dal disco principale e guadagni spazio :ciao: Soluzione poi più drastica è quella di mettere un disco più capiente,ma anche qui devi vedere di non oltrepassare la capienza suggerita per il tuo hw per non riscontrare eventuali problemi ;)

gennaro

sto pensando di comprare un hd in raid in modo da avere le spalle coperte. Se sposto i miei file importanti (che non sono ne video, ne audio, ne foto) su un hd esterno e questo si rompe, diventa spiacevole. Dovrei prenderne due.

Purtroppo quando mi hanno sostituito l'hd dell'iMac in garanzia, non ho pensato di chiedere di installarne uno più grande, pagando ovviamente la differenza.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso dirti che la mia ragazza è arriva a 1Gb circa libero, forse meno....il mac era solo leggermente più lento del normale ma alla fine non sembrava super carico :)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto :)

anche windows xp esempio lavora fino a quando arriva 400 MB liberi dopodiché si apre pulitura disco...un po' lento ma lavora..

anche mac lavora se arriviamo ad 1 giga in effetti... magari è un po' troppo vicino allo zero però lavora..

quindi 10 giga sono secondo me più che sufficienti come avevo scritto.

ma sono sufficienti anche 5 GB....

30 giga liberi un'esagerazione...

certo che arrivare a 1gb o anche meno di spazio libero, significa anche andare a cercarsela... :gira:

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah, la mia ragazza aveva caricato un paio di giochi pesanti e poi comperata la Reflex aveva cominciato a scaricare sul mac le foto...beh si è accorta del poco spazio perché cercando di caricare un film sul mac non ci stava XD

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...