Vai al contenuto

Airport ha smesso di collegarsi


geppo73

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

il mio problema è che l'Airport del mio Macbook Pro 13" non si collega più ad una wifi di cui conosco la password WPA.

Ho sempre effettuato il collegamento che avevo registrato e quindi appena accendevo, si collegava in automatico, ma da qualche giorno mi da "Timeout connessione" e non ne vuole sapere...

Ho provato a spegnere e riaccendere il modem (Alice) come facevo alcune volte in cui mi dava il problema, ma niente.

Ho provato anche a creare un nuovo Airport, niente.

Quello che ho fatto prima che succedesse, è provare a collegare il mac tramite cavo ethernet al modem di casa (non wifi), ma senza toccare le impostazioni di Airport.

Misteri dell'informatica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una stazione Airport express che ultimamente fa i capricci, la connessione cade sempre più spesso e per riattivarla devo spegnerla e poi riaccenderla.

Se qualcun altro ha consigli mi aggrgo alla richiesta. :ciao:

prova a cambiare il canale wi-fi dalle impostazioni airport :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

può valere anche per me?? se si come si fa?

devi andare in preferenze di sistema,network,selezioni la tua scheda airport e dalle impostazzione dei menu vedi quello dove poter cambiare il canale ( di solito i numeri sono 6 o 11) fai una prova :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma non riesco a capire quali siano queste "impostazioni di menù" di cui parli. Forse dipende dal OS ?? Io ho lo snow leopard...

devi andare in preferenze di sistema,poi cliché su network,vedi sul lato sx la connessione che hai wireless,clicca,poi clicca su avanzate in questo menu e successivamente sul nome del tuo router,li poi vi è altro menu dove ti da la possibilità di cambiare il canale di trasmissione/ricezione

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

devi andare in preferenze di sistema,poi cliché su network,vedi sul lato sx la connessione che hai wireless,clicca,poi clicca su avanzate in questo menu e successivamente sul nome del tuo router,li poi vi è altro menu dove ti da la possibilità di cambiare il canale di trasmissione/ricezione

da quando sarebbe possibile cambiare le impostazioni Wifi del router dal computer ? :shock:

le impostazioni si possono cambiare solamente dalla configurazione del router entrandoci dal browser

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...