Vai al contenuto

Problemi con libreria musicale iphone


cinziotico

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, posseggo un iPhone 4 con iOS 5. Ho un problema molto strano riguardante la libreria musicale: non riesco ad aggiornare le informazioni (nome, artista, copertina ecc.) dei brani presenti nella libreria musicale. Ad esempio, c'è un errore nel nome artista "The Muse", vorrei cambiare il nome semplicemente in "Muse"; su iTunes tutto apposto, le copertine ci sono, i titoli sono giusti, ma una volta che vado nella libreria del telefono i dati sono tutti errati. Anche dopo che ho fatto partire la sincronizzazione. Ho provato a questo punto fare un backup della mia libreria, ma non posso perché gli altri software non mi riescono a rilevare le canzoni nel telefono!

Qualcuno mi può aiutare? Non ditemi che l'unico rimedio è ripristinare l'iPhone, mi sparo! Ore di lavoro ad organizzarmi la libreria... :(

MacBook Pro 15" (Mid 2012) - 2.3Ghz Intel i7 quad-core, 4GB RAM, 250GB Samsung 840 Evo SSD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai tutto sincronizzato in automatico anche se ripristini il telefono non accade nulla...

Non perdi nulla..

Prova a levare la spunta da sommario di iPhone e gestisci la musica manualmente... Trascina manualmente la canzone dei muse e vedi che succede. Se hai il risultato richiesto allora Levi tutta la musica da iPhone con ctrl a o cmd a canc o backspace... Una volta eliminata rimetti la spunta a sincronizza musica e video automaticamente e dovrebbe stare tutto applsto

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti, posseggo un iPhone 4 con iOS 5. Ho un problema molto strano riguardante la libreria musicale: non riesco ad aggiornare le informazioni (nome, artista, copertina ecc.) dei brani presenti nella libreria musicale. Ad esempio, c'è un errore nel nome artista "The Muse", vorrei cambiare il nome semplicemente in "Muse"; su iTunes tutto apposto, le copertine ci sono, i titoli sono giusti, ma una volta che vado nella libreria del telefono i dati sono tutti errati. Anche dopo che ho fatto partire la sincronizzazione. Ho provato a questo punto fare un backup della mia libreria, ma non posso perché gli altri software non mi riescono a rilevare le canzoni nel telefono!

Qualcuno mi può aiutare? Non ditemi che l'unico rimedio è ripristinare l'iPhone, mi sparo! Ore di lavoro ad organizzarmi la libreria... sad.gif

Ciao, ho il tuo stesso problema... dato che sono passati mesi ormai volevo sapere se sei riuscito a risolverlo, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso avevi importato la libreria da un precedente device? A me è successa la stessa cosa passando dal 3gs al 4. Per risolvere ho copiato la cartella di itunes, disinstallato iTunes, svuotato l'iphone e rimesso la libreria. Ho perso qualcosina ma in compenso ora riesco a gestire tutto in tranquillità

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...