Vai al contenuto

NAS D-Link DNS-320 help su MAC! Chiedo aiuto dagli esperti


Messaggi raccomandati

Salve amici del forum, vi scrivo per esporvi il mio problema.

Sono un nuovo iscritto e da poco posseggo un imac 27" con intel I5

Posseggo un NAS D-link ed esattamente il modello DNS-320 che ho comprto diversi giorni fa.

L'utilizzo che faccio al momento è quello di archiviare tutte le mie fotografie e i miei MP3.

Considerate che son fotografo amatore e per cui lavoro su TIFF molto complessi e di notevoli dimensioni.

Ho deciso di acquistare un NAS di rete per archiviare e richiamare i miei files nel momento del bisogno.

Premetto che ho un PC windows con windows 7 a 64 bit e un IMAC 27" con processore i5 e lion installato.

NEl mio nas di rete, che ho collegato al mio router,ho installato due HD western Digital CAviar green, uno da 1TB e l'altro da 2TB.

Chiaramente ho correttamente impostato tutto alla lettere e IP manuale per mia comodità.

Il problema nasce sul mac.

Viene tutto visto dal mio sistema ma quando vado nel finder e apro le cartelle, le rileva in maniera molto lenta quasi da farmi sembrare che non ci sia nulla all'interno. Le cartelle compaiono vuote!

Poi succede invece che nella lentezza, iniziano a comparire i files ma questo a distanza anche di diversi minuti.

Ma è tutto lento.

Questo lo fa solo col mac perchè con windows è tutto veloce e regolare.

I files compaiono in maniera istantanea e non mi causano problemi.

Posseggo addirittura un My book world della western digital da 1TB connesso in rete e questo su mac non da affatto gli stessi problemi.

Mi legge velocemente anche alcune cartelle condivise col mio pc windows.

DEvo dire che dopo ricerche effettuate sul web, la cosa inizia davvero a seccarmi, tant'è che ho pensato di spendere qualcosina in piu e comprare un NAS della QNAP ma temo di avere gli stessi problemi.

Possono influire le prestazioni dellla CPU e RAM del nas?

Ho cablato tutta la rete in Gigabit LAN.

Il MY BOOK world edition dai dati di targa sembra piu lento ma in realtà mi sta andando molto meglio del sistema d-link.

Chiaramente dal pannello di controllo, nelle impostazioni ho settato tutto correttamente ed ho attivato il servizio AFP, NFS, il server ftp, quello upnp e quello itunes.

Chi mi aiuta a risolvere il problema?

Ho trovato questo in rete http://forums.dlink.com/index.php?topic=20999.0 ma non ci ho capito un granchè!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...