Vai al contenuto

Spostare la cartella Download su un'altro hd interno


MacLorenz

Messaggi raccomandati

Ciao, nel mio mac ho un ssd e un hd normale.

vorrei spostare la cartella download sull'hd in modo che i vari programmi da cui scarico (safari, firefox, transmission ecc) capiscano il dirottamento sull'altro hd dei download.

e che ogni nuovo programma sappia in automatico che la cartella predefinita per i download è quella. come quando sposti la libreria itunes o iphoto.

come si fa?

senza spiegarlo alle app una ad una

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo puoi fare direttamente dal browser, nelle impostazioni/ dowload/ distinazione. :ciao:

iMac 27 i5 16gb

Non condivido le tue idee, ma certamente Mi batterò affinche Tu possa sempre esprimerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

su programmi tipo transmission sei tu che decidi dove scaricare. basta andare nelle impostazioni. :gira:

per esempio io non uso la cartella dowload, ma ne ho creato una mia solo per i film.

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmm non ci siamo ragazzi! :gira:

mica sono un utonto, lo so che ogni programma mi fa scegliere la cartella in cui voglio scaricare.

leggendo in giro ho scoperto che quello che mi serve sono i link simbolici che sono tipo alias ma fanno credere al sistema che la vera cartella sia l'alias stesso

ora provo ad aprire un thread specifico su questo

Link al commento
Condividi su altri siti

hahha "utonto" mi fa moririe sta definizione :)

scusa se non so aiutarti, non ho mai sentito di questo tipo di link, ma sarebbe una cosa fantastica. soprattutto perche io sono nell ottica di abbandonare l ottica per optibay come te :)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i file scaricati con quel browser vanno dove gli hai detto, se cambi browser se non specificato, vanno nella cartella predefinita dal sistema. :ciao:

iMac 27 i5 16gb

Non condivido le tue idee, ma certamente Mi batterò affinche Tu possa sempre esprimerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...