Vai al contenuto

HUB USB


sturby

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è un pò che non accedo ad Italiamac :fiorellino: .

HO un IMAC 20 del 2007 con sole 3 porte USB. Ho provato in tutti modi ad aggiungere HUB esterni 2.0 per integrare e rendere più comodo inserimento di chiavette ed altri dispositivi. Ho cambiato diversi dispositivi, ma nessuno funziona correttamente ed alcuni dispositivi non sono nemmeno "intravisti" dal sistema :mad: . Mi chiedo se esiste qualche oggettiva limitazione di utilizzo di estensioni USB con il Mac, qualcuno sa darmi una indicazione, risposta riguardo questo problema?

grazie comunque.

saluti

Stefano, Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

se non mi ricordo male il problema era che alcuni dispositivi prendono anche alimentazione dalla porta USB, e alcuni di questi HUB non danno corrente a sufficienza.

quando presi la mia prima chiave USB per esempio, non mi andava se la attaccavo alla tastiera del mio mac.

prova magari ad usare un HUB che sia anche alimentato..... forse ti va..... :gira: :gira:

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provato. Insomma ho anche acquistato un HUB Belkin 4 porte a catalogo APPLE Store (accessori/cAvi) immaginando piena compatibilità .... e nemmeno quello funziona!!

Possibile che un sistema così all'avanguardia abbia una limitazione così vistosa?? Il 99% degli accessori e dispositivi oggi funziona con ingressi USB o FW e quelli, scomodissimi tra l'altro, dietro il mio Mac (3 considerando che uno se lo prende la tastiera) funzionano solo senza hub.

Sono TROPPO deluso! :mad:

grazie comunque per le risposte

sr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provato. Insomma ho anche acquistato un HUB Belkin 4 porte a catalogo APPLE Store (accessori/cAvi) immaginando piena compatibilità .... e nemmeno quello funziona!!

Possibile che un sistema così all'avanguardia abbia una limitazione così vistosa?? Il 99% degli accessori e dispositivi oggi funziona con ingressi USB o FW e quelli, scomodissimi tra l'altro, dietro il mio Mac (3 considerando che uno se lo prende la tastiera) funzionano solo senza hub.

Sono TROPPO deluso! :mad:

grazie comunque per le risposte

sr

guarda, credo che il problema sia del tuo Mac. io ho un Hub Usb della Trust da 10€, alimentato e non ho problemi con nessuna periferica

non esistono incompatibilità con il Mac per quel genere di periferiche

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, credo che il problema sia del tuo Mac. io ho un Hub Usb della Trust da 10€, alimentato e non ho problemi con nessuna periferica

non esistono incompatibilità con il Mac per quel genere di periferiche

infatti. forse hai qualche problema con le porte dietro.

mi sembra strano che quasi tutte le periferiche non vadano.

prova a contattare l-assistenza. spiega il problema, magari loro sanno darti delle dritte.

sul fatto che siano scomode da usare sono daccordo. kkkkk

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, credo che il problema sia del tuo Mac. io ho un Hub Usb della Trust da 10€, alimentato e non ho problemi con nessuna periferica

non esistono incompatibilità con il Mac per quel genere di periferiche

Io naturalmente non intendevo dispositivi come chiavette usb, parlo di schede audio, hard disk grandi, io ho un hub della belkin alimentato a 3 ampere e comunque alcune cose non funzionano, ma è scritto anche nel libretto che devono essere collegati direttamente al computer

Link al commento
Condividi su altri siti

Io naturalmente non intendevo dispositivi come chiavette usb, parlo di schede audio, hard disk grandi, io ho un hub della belkin alimentato a 3 ampere e comunque alcune cose non funzionano, ma è scritto anche nel libretto che devono essere collegati direttamente al computer

ovviamente, ma l'autore del post parla di TUTTI i dispositivi che prova a collegare......quindi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che a qualcuno di voi piace ragionare in termini di algebra booleana (IF-THEN-ELSE...), allora precisiamo:

1)Tutti i dispositivi funzionano se collegati direttamente a QUALUNQUE porta del MAC

2)Su di uno "schifosissimo" PC Windows di penultima generazione L'hub collega e fa funzionare perfettamente TUTTI i sopracitati dispositivi

COME LA METTIAMO? :P

mi sa che il problema è altrove....

Ciao a tutti :ciao:

ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che a qualcuno di voi piace ragionare in termini di algebra booleana (IF-THEN-ELSE...), allora precisiamo:

1)Tutti i dispositivi funzionano se collegati direttamente a QUALUNQUE porta del MAC

2)Su di uno "schifosissimo" PC Windows di penultima generazione L'hub collega e fa funzionare perfettamente TUTTI i sopracitati dispositivi

COME LA METTIAMO? :P

mi sa che il problema è altrove....

Ciao a tutti :ciao:

ste

Eh sai come c'è anche una lontana e apparente critica al mac si attivano i geni famboy...:angioletto::P:P:P

Guarda sta cosa dell'usb e sua gestione sotto mac l'ho notata anche io e da tempo su mac, pendrive che su mac o non vanno, o engono riconosciute coe usb 1.1 o fanno craschare il mac tpo si chiude i finder o si pianta tutto, usando hub, di qualsiasi tipo dai cinesi (ma con i medesimi chip) sia di marca trust, maxxxtro e altri.

Viceversa su pc nel tempo xp, poi vista poi seven tutto ok.

Negli anni facendo una media posso con certezza dire che su win problemi con hub usb 1 su mac 10, quindi rapporto 1 su 10.

Guarda io ho un macmini adesso 6 porte dietro, una funziona male e non sò perchè, quindi ne ho 5, bene saessi che strazio dover usare queste, l'hd di backup lo devo per forza collegare qui, altrimenti il rischio di vedermelo piallato, già accaduto..

Uso hub usb, ma ci connetto la tastiera il mouse e incrociando le dita una pendrive una tantum.

Come dovrebbe essere elementare capire non è che uno dica che accade sempre, ma il non sapere quando e se, rende inafidabile la cosa, specie se sulla pendrive avete roba che non volete perdere...

A peggiorare la cosa c'è la superficialità di eleggere il presunto design a unico dio, 2-3 usb sul davanti del mini non vrebbero ucciso nessuno, dietro uo sportellino?

Ma no cavolo un quadrato grigio di alluminio è design, si snatura con due fessure eh...(immaginatevi apple che fabbrica picconi e pale, non ci fai un caxxo, ma cavolo che design....):ghghgh::ciao:

PS e questo problema come detto lo noto da anni passando da imacdv 400 a pm g5 a macmini adesso...

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sai come c'è anche una lontana e apparente critica al mac si attivano i geni famboy...:angioletto::P:P:P

Guarda sta cosa dell'usb e sua gestione sotto mac l'ho notata anche io e da tempo su mac, pendrive che su mac o non vanno, o engono riconosciute coe usb 1.1 o fanno craschare il mac tpo si chiude i finder o si pianta tutto, usando hub, di qualsiasi tipo dai cinesi (ma con i medesimi chip) sia di marca trust, maxxxtro e altri.

Viceversa su pc nel tempo xp, poi vista poi seven tutto ok.

Negli anni facendo una media posso con certezza dire che su win problemi con hub usb 1 su mac 10, quindi rapporto 1 su 10.

Guarda io ho un macmini adesso 6 porte dietro, una funziona male e non sò perchè, quindi ne ho 5, bene saessi che strazio dover usare queste, l'hd di backup lo devo per forza collegare qui, altrimenti il rischio di vedermelo piallato, già accaduto..

Uso hub usb, ma ci connetto la tastiera il mouse e incrociando le dita una pendrive una tantum.

Come dovrebbe essere elementare capire non è che uno dica che accade sempre, ma il non sapere quando e se, rende inafidabile la cosa, specie se sulla pendrive avete roba che non volete perdere...

A peggiorare la cosa c'è la superficialità di eleggere il presunto design a unico dio, 2-3 usb sul davanti del mini non vrebbero ucciso nessuno, dietro uo sportellino?

Ma no cavolo un quadrato grigio di alluminio è design, si snatura con due fessure eh...(immaginatevi apple che fabbrica picconi e pale, non ci fai un caxxo, ma cavolo che design....):ghghgh::ciao:

PS e questo problema come detto lo noto da anni passando da imacdv 400 a pm g5 a macmini adesso...

Sicuramente ho avuto meno esperienza di te, io utilizzo il pc dal 200MHz :DD , ho cominciato ad usare mac nel 2007 prima con un macbook pro e poi con un imac, oltre il fatto che nello studio di registrazione uso dei mac pro e molti miei collegi hanno il mac, devo dire che ho riscontrato il problema contrario al tuo, sul pc ho avuto ogni sorta di problemi con le porte usb, sul mac mai avuto problemi di alcun tipo. Ovviamente non sono un fanboy :ghghgh: , vi racconto soltanto la mia esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la morale che deduco dai vostri interventi è dura.....

In compenso l'HUB che ho acquistato sul fronte firewire VA ALLA GRANDE: Peccato non ci posso collegare chiavette, stampanti e minkiate del genere.

Però con quale FACCIA a catalogo MAC STORE vengono rivenduti e garantiti questi accessori? :shock: (l'HUB BElkin l'ho comprato on line speraNdo che se garantito da apple il problema era risolto...)

proseguirò con gli odiosi switch manuali ma, se nel frattempo qualcuno trova un HUB che va magari me lo dica...

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la morale che deduco dai vostri interventi è dura.....

In compenso l'HUB che ho acquistato sul fronte firewire VA ALLA GRANDE: Peccato non ci posso collegare chiavette, stampanti e minkiate del genere.

Però con quale FACCIA a catalogo MAC STORE vengono rivenduti e garantiti questi accessori? :shock: (l'HUB BElkin l'ho comprato on line speraNdo che se garantito da apple il problema era risolto...)

proseguirò con gli odiosi switch manuali ma, se nel frattempo qualcuno trova un HUB che va magari me lo dica...

CIAO

io l'ho già scritto e lo ripeto. ho un Hub alimentato della Thrust ( marca non certo di gran grido ) e funziona da dio senza il minimo problema, ma ne ho provato anche un altro da 3€ comperato su Ebay, al quale ho atatccato un mio alimentatore. unico limite, ovviamente, le periferiche che hanno un consumo maggiore di quello erogato dall'HUB

qui non si tratta di fanboy, o di morale degli interventi. a me e ad altri funziona. a te e a qualcun'altro no

sarebbe piuttosto da capire qual'è il problema

PS. ora per riprovare ho attaccato questo Hub da 3€ senza alimentatore e ci ho collegato l'HD di 1Tb di Time Machine e un altro HD da 360Gb. anche senza alimentazione tutto funziona perfettamente, anche se un pò lento perchè non è Usb2

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ho avuto meno esperienza di te, io utilizzo il pc dal 200MHz :DD , ho cominciato ad usare mac nel 2007 prima con un macbook pro e poi con un imac, oltre il fatto che nello studio di registrazione uso dei mac pro e molti miei collegi hanno il mac, devo dire che ho riscontrato il problema contrario al tuo, sul pc ho avuto ogni sorta di problemi con le porte usb, sul mac mai avuto problemi di alcun tipo. Ovviamente non sono un fanboy :ghghgh: , vi racconto soltanto la mia esperienza.

Direi che questo è classico quando si parla di informatica e di elettronica.

E' impossibile stabilire di fatto una verità, le variabili sono troppe.

Io la mia idea di massima me la son fatta, è lo standard usb ad essere carente...

Basti leggere le indicazioni sulle periferiche quali hd, scanner ecc i più si raccomandano ai primi punti, di non connettere se possibile la periferica a un hub ma usare le porte del computer...

Siamo daccordo che è un non senso? uno sbandiera ai 4 venti la possibilità di creare cascate di centinaia di periferiche e poi queste dicono di non usare gli hub?

Il mio raffronto sicuramente è vizziato dalla percentuale d'uso che faccio del mac, sicuramente più usato rispetto al pc.

Visto che è l'usb a essere in comune fra i due pc, come detto credo che sia quest'ultima l'origine di quella che io definisco poca affidabilità, almeno quando si parla di gestire dischi, dati importanti, pendrive ecc.

Il chè non è il massimo, esempio colleghi un disco fondamentale, un cavolo di errore nella usb fà scrivere dati in zone che non dovrebbero essere toccate e zap ecco che il disco sparisce, sparisce il filesistem e nemmeno app di recupero, almeno quelle da me pèrovate risolvono la cosa...come avrai capito ho descritto pari pari ciò che mi è accaduto non molto tempo fà.

Con la differenza che forte di queste esperienze oramai tengo quadrupli backup e anche +, così al max della iella dovrei perdere solo, al limite, roba recente.....

Posso dire che fino ad ora la fw400 e 800 + di recente non mi han mai dato rogne.

Vuol dire qualcosa? boh :P:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho già scritto e lo ripeto. ho un Hub alimentato della Thrust ( marca non certo di gran grido ) e funziona da dio senza il minimo problema, ma ne ho provato anche un altro da 3€ comperato su Ebay, al quale ho atatccato un mio alimentatore. unico limite, ovviamente, le periferiche che hanno un consumo maggiore di quello erogato dall'HUB

qui non si tratta di fanboy, o di morale degli interventi. a me e ad altri funziona. a te e a qualcun'altro no

sarebbe piuttosto da capire qual'è il problema

PS. ora per riprovare ho attaccato questo Hub da 3€ senza alimentatore e ci ho collegato l'HD di 1Tb di Time Machine e un altro HD da 360Gb. anche senza alimentazione tutto funziona perfettamente, anche se un pò lento perchè non è Usb2

Ecco hai detto bene, capire il problema, ma direi che è seccante sentirsi etichettare come beone inetto solo perchè si pone un problema, cosa ne dici?

O almeno evitiamo di dedurre e saltare alle conclusioni, io di norma se uno mi dice che non gli funziona una cosa, suppongo che sia persona di buon senso.

Vedi come il fatto che a me una tanto dà problemi l'usb, non fà "testo" per dire che tutti non vanno.

Direi che lo stesso vale per te, non credi? dire " a me funziona da dio" non dice assolutamente nulla.

Intando come detto è un comportamento molto sporadico e casuale, il chè può significare che puoi usarlo per anni e non accade nulla....e poi...o mai.

Io ho solo riportato i dati di fatto della mia vita informatica con apple e con pc, non li ricordo tutti ma se proprio vuoi ti elenco i casi, dischi ecc in cui mi è capitato.

Per esempio io anni fà usavo dischi maxtor, oggi ne è sopravvissuto solo uno, un 10 gb che era il disco interno dell'imacdv 400.

A me viene da dedurre che i maxrtor non erano proprio il massimo in quanto ad affidabilità e longevità, ma magari, come si suol dire, quelli sfigati son capitati solo a me :P (40gb, 80gb,120gb,160gb)

Io la soluzione per me l'ho torvata, gli hd di backup ecc li collego direttamente al macmini, che almeno 5 usb le ha (la sesta non và) sugli hub collego la tastiera il mouse e incorciando le dita le pendrive..

Ovviamente non escludo cmq che siano gli hub che uso.

Ma mi chiedo come cavolo fà uno a sapere quale prendere?

Ci tengo a precisare che il mio "fanboy" era da prendersi come battuta...:fiorellino:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi disamoro certo del Mac per questa fesseria, però devo dire fa un pò rabbia che su banalità architetturali dl genere uno si riesca ad incartare anche nella qualità di un mac os.

Rimango sempre in "listening" sull'argomento grazie a tutti

ste

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tor°

premetto che io non ho etichettato nessuno, ne dato del beone, queste sono conclusioni tue

nemmeno dire "a me funziona da Dio" è una generalizzazione, ma solo un dato di fatto

io da subito ho detto che potrebbe essere un problema del suo Mac perchè, adesso si generalizzo, in genere gli Hub non danno problemi e non ci sono incompatibilità

poi ogni esperienza è personale e alle volte non si capisce perchè due macchine uguali danno problemi diversi

esempio mio: Lion installato pulito su due Mac uguali in tutto e per tutto.

gli stessi HD che su uno alle volte venivano montati e alle volte no ed in concomitanza nemmeno i CD o DVD venivano montati e nessun lettore li vedeva/apriva. sull'altro Mac tutto ok senza nessuno dei problemi citati con stessi HD e CD/DVD

nemmeno il supporto Apple ha saputo metterci una pezza. l'aggiornamento 10.7.2 ha risolto il problema

mi chiedo piuttosto, quale sia lo scopo della continua polemica

qui ognuno risponde in base alle proprie esperienze e non ha certo dei feedback per poter parlare per tutti

io sto sempre più che attento a non generalizzare e a non dare degli imbecilli agli altri ;)

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...