Vai al contenuto

Miglioramenti batteria


Messaggi raccomandati

Anch'io sono interessato

Visto l'anomalo consumo di batteria riportato da diversi utenti (e anche dal sottoscritto) mi interessava sapere se con l'ultimo firmware disponibile per gli sviluppatori c'è stato un miglioramento

Imac 24" 2,93 Ghz

Iphone 4S 32 GB Black

iPad 2 32GB 3G Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Io senza aggiornamenti, solo disattivazione di alcune impostazioni, sono è da ieri mattina che lo utilizzo ed arrivato a stasera sono al 30%.

Ecco le statistiche che mi da l'iPhone:

-UTILIZZO: 4 ore, 45m

-STANDBY: 1 giorno, 10 ore

Ed ancora è al 30% come dicevo prima...l'utilizzo è un mio normale utilizzo giornaliero, ovvero musica, foto, messaggi, chiamate ed abbastanza internet.

Specifico che parlo di un iPhone 4s :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente l'ho ricaricato fino al 100% ieri sera molto tardi partendo da un 20%, non l'ho utilizzato (ma non l'ho spento) fino alle 2 di oggi pomeriggio e attualmente mi dà:

Utilizzo: 4 ore, 59 minuti

Standby: 17 ore, 51 minuti

Ed ora é al 23%, avendo anche effettuato un po' di accorgimenti, come l'abbassamento della luminosità, la disattivazione di Ping, la disattivazione dell' Eq, il blocco automatico dopo 1 minuto (anche se lo metto in blocco io personalmente non appena smetto di usarlo), e sempre la cancellazione delle app aperte in multitasking.. :confused:

A me sembra un po' pochino come prestazioni, voi che dite?

:ciao:

 Ladies and gentlemen..iMac i7..  MacBook 13.3",Intel Core 2 Duo,2.0 GHz, 2GB,  Apple iPod Classic, 120 GB,  Apple iPod Shuffle, 4GB,  iPhone 2G 8GB  who is next? iPhone 4s â¤

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s.: Ah e ho anche disattivato Siri (tanto per il momento in italiano non é disponibile e per me non ha senso tenerlo perennemente attivo tranne dopo averci fatto due chiacchiere di prova)

 Ladies and gentlemen..iMac i7..  MacBook 13.3",Intel Core 2 Duo,2.0 GHz, 2GB,  Apple iPod Classic, 120 GB,  Apple iPod Shuffle, 4GB,  iPhone 2G 8GB  who is next? iPhone 4s â¤

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il fatto che le prestazioni dell'iphone 4s in termini di durata della batteria fanno pena. Apple credo che debba cercare di risolvere il problema, ed in fretta. Con quello che abbiamo pagato per il telefono (credo di parlare a nome di tutti) è indecente che lo accendo la mattina (serv. localizzazione tutti disattivati, siri disattivato ) e la sera lo devo ricaricare. Fuori dal mondo. Se per un giorno sto fuori casa e mi scordo il carica batteria sono fott.....ehm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il fatto che le prestazioni dell'iphone 4s in termini di durata della batteria fanno pena. Apple credo che debba cercare di risolvere il problema, ed in fretta. Con quello che abbiamo pagato per il telefono (credo di parlare a nome di tutti) è indecente che lo accendo la mattina (serv. localizzazione tutti disattivati, siri disattivato ) e la sera lo devo ricaricare. Fuori dal mondo. Se per un giorno sto fuori casa e mi scordo il carica batteria sono fott.....ehm...

si ok, ma poi dipende anche quanto ci stai attaccato...i primi giorni, in prova, lo utilizzavo di continuo e mi durava un giorno, come ho detto prima però, dopo averci smanettato un po', è da ieri che lo utilizzo con un normale uso ed è ancora al 30%....con siri, localizzazione, notifiche, tutti disattivati, luminosità a metà ecc...

Poi in questa settimana dovrebbero rendere disponibile l'aggiornamento all'iOS 5.0.1 che dovrebbe risolvere alcuni bug tra cui quello della batteria, e penso non ci faranno aspettare molto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok, ma poi dipende anche quanto ci stai attaccato...i primi giorni, in prova, lo utilizzavo di continuo e mi durava un giorno, come ho detto prima però, dopo averci smanettato un po', è da ieri che lo utilizzo con un normale uso ed è ancora al 30%....con siri, localizzazione, notifiche, tutti disattivati, luminosità a metà ecc...

Poi in questa settimana dovrebbero rendere disponibile l'aggiornamento all'iOS 5.0.1 che dovrebbe risolvere alcuni bug tra cui quello della batteria, e penso non ci faranno aspettare molto :)

Da un lato penso però che avendo un telefono del genere sarebbe bello poter usufruire di tutto, sempre, tenendo tutto attivo e non dover lesinare di qua, limare di là..

Altrimenti torniamo pure all 3310 dove c'è poco da disattivare se non spegnerlo :hihihehe: ..

Ad ogni modo, speriamo in questo nuovo aggiornamento, perché stando fuori tutto il giorno di solito (oggi é stato un caso e per questo non mi ha creato nessun problema) e dovendolo usare per mille mila cose (se uno cosa ce l'ha a fare?) mi serve un telefono che regga un po' di più di 5 ore di utilizzo, neanche matto e disperarissimo ;) ..

:ciao:

 Ladies and gentlemen..iMac i7..  MacBook 13.3",Intel Core 2 Duo,2.0 GHz, 2GB,  Apple iPod Classic, 120 GB,  Apple iPod Shuffle, 4GB,  iPhone 2G 8GB  who is next? iPhone 4s â¤

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono interessato

Visto l'anomalo consumo di batteria riportato da diversi utenti (e anche dal sottoscritto) mi interessava sapere se con l'ultimo firmware disponibile per gli sviluppatori c'è stato un miglioramento

Anch'io, alla ricerca di nuovo firmware? C'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io, alla ricerca di nuovo firmware? C'è?

Il nuovo firmware è disponibile solo per gli sviluppatori, è stato rilasciato da Apple pochi giorni fa, proprio in riferimento alla scarsa durata della batteria.

Penso (e spero) che comunque nel giro di pochi giorni verrà reso disponibile a tutti

Imac 24" 2,93 Ghz

Iphone 4S 32 GB Black

iPad 2 32GB 3G Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un lato penso però che avendo un telefono del genere sarebbe bello poter usufruire di tutto, sempre, tenendo tutto attivo e non dover lesinare di qua, limare di là..

Altrimenti torniamo pure all 3310 dove c'è poco da disattivare se non spegnerlo :hihihehe: ..

Ad ogni modo, speriamo in questo nuovo aggiornamento, perché stando fuori tutto il giorno di solito (oggi é stato un caso e per questo non mi ha creato nessun problema) e dovendolo usare per mille mila cose (se uno cosa ce l'ha a fare?) mi serve un telefono che regga un po' di più di 5 ore di utilizzo, neanche matto e disperarissimo ;) ..

:ciao:

Beh nessuno ci dice di disattivarle! Si possono tenere benissimo attivate, ma se sono applicazioni che usano molta batteria no ci si può far niente..ad esempio il bluetooth, se non serve viene disattivato perché senno prende molta batteria, quando serve si attiva....quelle impostazioni che si consiglia di disattivare sono pressoché inutili sempre attivate, un po' come il bluetooth :)

riprendondo quello che ho scritto prima sulla batteria, oggi ho provato a tenerlo sempre col 3G attivato, anche inutilmente, e a metà giornata sono a poco più de 50% della batteria...invece con ll'altra prova, facendone lo stesso uso che ne ho fatto oggi, ma disattivando la 3G quando non serviva, dopo un giorno e mezzo avevo il 30%....quindi dipende dalle accortezze che prendiamo, per me fin ora non ci sono stati problemi! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con il fatto che le prestazioni dell'iphone 4s in termini di durata della batteria fanno pena. Apple credo che debba cercare di risolvere il problema, ed in fretta. Con quello che abbiamo pagato per il telefono (credo di parlare a nome di tutti) è indecente che lo accendo la mattina (serv. localizzazione tutti disattivati, siri disattivato ) e la sera lo devo ricaricare. Fuori dal mondo. Se per un giorno sto fuori casa e mi scordo il carica batteria sono fott.....ehm...

pienamente d'accordo su tutto.

Wifi disattivato, localizzazione disattivata, notifiche push all'osso (whatsapp e BASTA), gmail in push e accendendolo alle 8 del mattino mi fa si e no 12 ore utilizzandolo neanche tanto...siamo al pari del 3Gs che ho venduto che aveva 2 anni di vita. E' francamente indecente.

Ovviamente icloud e siri disattivati totalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

riprendondo quello che ho scritto prima sulla batteria, oggi ho provato a tenerlo sempre col 3G attivato, anche inutilmente, e a metà giornata sono a poco più de 50% della batteria...invece con ll'altra prova, facendone lo stesso uso che ne ho fatto oggi, ma disattivando la 3G quando non serviva, dopo un giorno e mezzo avevo il 30%....quindi dipende dalle accortezze che prendiamo, per me fin ora non ci sono stati problemi! :P

sul 4s non c'è la possibilità di disattivare il 3G

detto questo è cmq scandaloso ch eun telefono non duri 18 ore di normale utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul 4s non c'è la possibilità di disattivare il 3G

detto questo è cmq scandaloso ch eun telefono non duri 18 ore di normale utilizzo.

Difficilmente ne troverai. L'SII, considerato il vero antagonista dell'iPhone, dura anche meno....

Chi è "esente" da questo problema sono i BB che però sono di atro genere (torch e storm durano pochissimo).

Io comunque con iPhone ho sempre raggiunto i due giorni di utilizzo tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh nessuno ci dice di disattivarle! Si possono tenere benissimo attivate, ma se sono applicazioni che usano molta batteria no ci si può far niente..ad esempio il bluetooth, se non serve viene disattivato perché senno prende molta batteria, quando serve si attiva....quelle impostazioni che si consiglia di disattivare sono pressoché inutili sempre attivate, un po' come il bluetooth :)

riprendondo quello che ho scritto prima sulla batteria, oggi ho provato a tenerlo sempre col 3G attivato, anche inutilmente, e a metà giornata sono a poco più de 50% della batteria...invece con ll'altra prova, facendone lo stesso uso che ne ho fatto oggi, ma disattivando la 3G quando non serviva, dopo un giorno e mezzo avevo il 30%....quindi dipende dalle accortezze che prendiamo, per me fin ora non ci sono stati problemi! :P

Avevo scordato qualche altro accorgimento allora :P , perché oltre ad aver disattivato: Siri, EQ, Ping, luminosità abbassata al minimo indispensabile per vedere, aver disposto il blocco automatico dopo un minuto (anche se ripeto, faccio che metterlo già io quando finisco di usarlo) e la cancellazione forsennata e continua delle applicazioni aperte in multitasking avevo disattivato anche il bluetooth e il 3G è sempre stato inattivo, inoltre ancora la mail non era stata attivata e comunque ho disposto che gli aggiornamenti (mail, meteo, ecc..) venissero richiesti manualmente. Notifiche push ridotte all'ossissimo :confused: ..

Insomma, dopo tutto questo, vederselo arrivare ad un misero 23% dopo 5 ore di utilizzo (qualche messaggio, qualche ricerca su internet, un telefonata brevissima e giusto un attimo di svago con un giochino).. A me sembra un po' pochino :( ..

Per quanto venga da un iPhone di prima generazione dove la batteria era da qualche mese che era completamente andata (roba da non poter rispondere al telefono se non avevo una batteria esterna dietro), mi aspettavo un po' di più!

Come oggi, stessi accorgimenti a parte la luminosità totalmente al minimo, un utilizzo ridicolo, credo 4 messaggi, 1 ricerca su internet e il controllo di qualche notifica push, partendo da un 100% di sta mattina, ora mi di dà 1 ora e 52 minuti di utilizzo (che mi sembrano già troppi per quel che ci ho fatto oggi :mhh: ) e il 70% di batteria..

Ora capisco quelli a cui dura una giornata e mezza/quasi due.. Lo si usa giusto per guardare l'ora perché più accorgimenti di questi, sul serio, si torna ad un 3310 :preoccupato: ..

Poi non é che mi costi un granché ricaricarlo praticamente tutte le sere, non é un dramma, alla fine.. Si arriva a casa, si attacca e via, pronti per una nuova avventura.. Spererei in un sensibile miglioramento con il prossimo firmware però ;):ooooh:

 Ladies and gentlemen..iMac i7..  MacBook 13.3",Intel Core 2 Duo,2.0 GHz, 2GB,  Apple iPod Classic, 120 GB,  Apple iPod Shuffle, 4GB,  iPhone 2G 8GB  who is next? iPhone 4s â¤

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. io oggi per esempio.. utilizzo 17 ore e 20 minuti in standby, e 5 ore di utilizzo...

usando chiamate VoiP, molti sms VoIP, (what's app, viber) facebook, twitter, g+, oggi niente giochini (solo 10 minuti), ho controllato una 20-ina di email, wi-fi e 3g sempre accesi, 3 chiamate classiche..

e adesso ho ancora l'iphone al 20%..

non mi sembra affatto male..

:ciao:

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente dopo le segnalazioni di milioni di utenti la Apple si è data una svegliata, e non penso che ci rilascerà un aggiormento che non migliora la situazione....poi il fatto che ci fanno aspettare oltre due settimane per averlo (uscirà in ufficiale il 14 novembre) e dopo averlo fatto testare sarà sicuramente un aggiornamento che risolve....l'unica cosa è che si sconsiglia se si vuole fare il JailBreak....bah... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente dopo le segnalazioni di milioni di utenti la Apple si è data una svegliata, e non penso che ci rilascerà un aggiormento che non migliora la situazione....poi il fatto che ci fanno aspettare oltre due settimane per averlo (uscirà in ufficiale il 14 novembre) e dopo averlo fatto testare sarà sicuramente un aggiornamento che risolve....l'unica cosa è che si sconsiglia se si vuole fare il JailBreak....bah... :rolleyes:

Ciao, dove hai trovato la notizia che uscirà ufficialmente il 14 novembre?

Imac 24" 2,93 Ghz

Iphone 4S 32 GB Black

iPad 2 32GB 3G Black

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo circa 1 settimana di utilizzo dico la mia:

1 giorno e mezzo. se lo tolgo dalla carica la mattina di oggi, domani a mezzogiorno è morto.

non è male... considerato il mio utilizzo spesso piuttosto "spinto"...

arrivassi a 2 gg pieni sarebbe ottimo. speriamo con l'aggiornamento.

p.s.

ho notato che l'app di skype DIVORA la batteria....

Ableton Live 8 & 9 Certified Trainer - zerododo.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo circa 1 settimana di utilizzo dico la mia:

1 giorno e mezzo. se lo tolgo dalla carica la mattina di oggi, domani a mezzogiorno è morto.

non è male... considerato il mio utilizzo spesso piuttosto "spinto"...

arrivassi a 2 gg pieni sarebbe ottimo. speriamo con l'aggiornamento.

p.s.

ho notato che l'app di skype DIVORA la batteria....

ciao grazie per la tua opinione, che cose hai disattivato??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per la tua opinione, che cose hai disattivato??

Devi disattivare la localizzazione,la rete wifii e bluetooth quando non li usi e siri. Le notifiche lasci quelle che veramente ti sevono.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato che si scarica di solito dopo un 5 ore di utilizzo.. anche qualcosa di più..

adesso con quasi 5 ore di utilizzo in 22 ore la batteria sta al 24%..

diciamo che quindi con l'uso che ne faccio io, un utilizzo medio penso, una ricarica al giorno.. male che va se si scarica e la sera so che devo uscire, prima di uscire dall'ufficio, lo ricarico un po'

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...