Vai al contenuto

Logic Studio e Logic Express


Messaggi raccomandati

io ho la versione express ed a parte i jampack e qualche effetto e synth in più praticamente ha le stesse funzione della pro :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

io ho la versione express ed a parte i jampack e qualche effetto e synth in più praticamente ha le stesse funzione della pro :ciao:

Mi affido a te perchè vedo dal forum che sei molto obiettivo e risolvi tutto, oltre ad avere l'Express;)

Io vorrei acquistare il Logic Express, per registrare il mio gruppo folk bergamasco (www.aghidipino.it) con chitarre acustica/classica, uke, fisarmonica, batteria elettronica, voci e cori.

Abbiamo pensato inizialmente di fare le riprese addirittura in Garage Band, e dico solo riprese, per poi esportare e passare al fonico per il mix.

Io optavo appunto per l'Express, avendo pure la possibilità di acquistarlo a dicembre negli Stati Uniti ad un prezzo veramente esiguo, tipo € 140.

Ti sarei molto grato per una tua risposta in merito!!! Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi affido a te perchè vedo dal forum che sei molto obiettivo e risolvi tutto, oltre ad avere l'Express;)

Io vorrei acquistare il Logic Express, per registrare il mio gruppo folk bergamasco (www.aghidipino.it) con chitarre acustica/classica, uke, fisarmonica, batteria elettronica, voci e cori.

Abbiamo pensato inizialmente di fare le riprese addirittura in Garage Band, e dico solo riprese, per poi esportare e passare al fonico per il mix.

Io optavo appunto per l'Express, avendo pure la possibilità di acquistarlo a dicembre negli Stati Uniti ad un prezzo veramente esiguo, tipo € 140.

Ti sarei molto grato per una tua risposta in merito!!! Ciaooo

sì, ma qual è la domanda?

:confused:

Posso immaginare: può andare bene per le mie esigenze Logic Express?

Sì può andare. Come può andare GB. Se devi solo registrare una qualsiasi DAW va bene. Ma l'importante non è il software che userete, ma bensì la scheda, i convertitori, i microfoni e la sala di ripresa...

Focalizzarsi sul software, in una fase iniziale, non ha molto senso. Soprattutto se poi quanto registrerete andrà in mano ad un'altra persona per il mix.

A questo punto ti consiglierei, per esempio, di registrare con la stessa DAW che avrà il vostro fonico, in modo tale da facilitarlo ed avere ma massima compatibilità.

:ciao:

Ableton Live 8 & 9 Certified Trainer - zerododo.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi affido a te perchè vedo dal forum che sei molto obiettivo e risolvi tutto, oltre ad avere l'Express;)

Io vorrei acquistare il Logic Express, per registrare il mio gruppo folk bergamasco (www.aghidipino.it) con chitarre acustica/classica, uke, fisarmonica, batteria elettronica, voci e cori.

Abbiamo pensato inizialmente di fare le riprese addirittura in Garage Band, e dico solo riprese, per poi esportare e passare al fonico per il mix.

Io optavo appunto per l'Express, avendo pure la possibilità di acquistarlo a dicembre negli Stati Uniti ad un prezzo veramente esiguo, tipo € 140.

Ti sarei molto grato per una tua risposta in merito!!! Ciaooo

Vai ad occhi chiusi per l'acquisto,poi se riuscite ad approfittare anche della offerta economica tanto meglio :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, ma qual è la domanda?

:confused:

Posso immaginare: può andare bene per le mie esigenze Logic Express?

Sì può andare. Come può andare GB. Se devi solo registrare una qualsiasi DAW va bene. Ma l'importante non è il software che userete, ma bensì la scheda, i convertitori, i microfoni e la sala di ripresa...

Focalizzarsi sul software, in una fase iniziale, non ha molto senso. Soprattutto se poi quanto registrerete andrà in mano ad un'altra persona per il mix.

A questo punto ti consiglierei, per esempio, di registrare con la stessa DAW che avrà il vostro fonico, in modo tale da facilitarlo ed avere ma massima compatibilità.

:ciao:

eh eh, hai perfettamente ragione, scusatemi....

In effetti volevo sapere, come da titolo, se, in base alla mia necessità, l'Express va bene anche in caso di mix oppure dite che assolutamente non va e necessito di un PRO... Credo da quello che vedo nel forum e dalle vostre risposte che comunque l'Express sia molto buono, anche in caso di ripresa e di mixaggio da me o comunque da chi competente sul mio Mac. In effetti vorrei comunque tenere il progetto tutto io.

Grazie delle risposte...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh, hai perfettamente ragione, scusatemi....

In effetti volevo sapere, come da titolo, se, in base alla mia necessità, l'Express va bene anche in caso di mix oppure dite che assolutamente non va e necessito di un PRO... Credo da quello che vedo nel forum e dalle vostre risposte che comunque l'Express sia molto buono, anche in caso di ripresa e di mixaggio da me o comunque da chi competente sul mio Mac. In effetti vorrei comunque tenere il progetto tutto io.

Grazie delle risposte...

Non escludere che da pochi giorni a 149 euro si trova sul mac app store logic pro ( senza i pack aggiuntivi che vi erano nella confezione da 500 euro tradizionale,quindi presumo sia solo il costo del programma e dei vari plug in inclusi sia strumenti che effetti) :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Non escludere che da pochi giorni a 149 euro si trova sul mac app store logic pro ( senza i pack aggiuntivi che vi erano nella confezione da 500 euro tradizionale,quindi presumo sia solo il costo del programma e dei vari plug in inclusi sia strumenti che effetti) :ciao:

Si tratta della versione identica alla boxed (da 500€), con la sola differenza che tutti i content (quindi i GByte di banche suoni) te li devi scaricare invece di averli comodamente su DVD. Quindi dipende da che tipo di connessione uno ha (e anche dalla pazienza :) ).

Io aspetto il NAMM di gennaio per capire se investire ancora su Logic, dato che i rumours vogliono che al NAMM Apple potrebbe presentare Logic Pro X o comunicare che non ha più intenzione di mantenere il progetto (penso che questo non accadrà).

Per chi comunque aveva intenzione di acquistare Logic Pro 9 (e non vuole aspettare l'eventuale Logic X) penso che a 149€ sia un acquisto da fare ad occhi chiusi! Io uso Logic Pro 9 con degli amici e direi che è un'ottima DAW! Anche se ultimamente Studio One 2 della Presonus mi sta tentando davvero molto! :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non avevo la versione express lo avrei preso anche io ad occhi chiusi,ma avendo anche tutti i jampack alla fine mi manca solo qualche plug in di logi pro ed avendo veramente tanto materiale originale a livello di synths ho preferito non spendere altre 150 eurozzi :ghghgh:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

se non dici qual'è, la vedo dura...

Non ci credo! Le mie stesse parole al post (uguale) che ha pubblicato da qualche altra parte!

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

quindi mi confermate che scaricando la versione da 149€ dopo posso scaricare i 50gb di libreria gratuitamente??

Certo..!!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello da 500 euro comprende oltre ai jampack tutti, apple loop utilty e logic, anche altri softwares, quali:

Waveburner: per masterizzare con codice isrc, text cd, indici, ghost song, aggiunta plugins etc etc.

Compressor: nell'audio ad esempio, per creare files audio ac3 (dolby surround)

Soundtrack: splendido editor audio+ software per musicare video, ma solo l'audio, no midi.

IRresponse: (non ricordo bene il nome ora) software per crearsi IR coi reverberi delle proprie stanze ad esempio.

Mainstage: software ottimo per la gestione dei VI e volendo loop, in situazioni live.

Ovviamente il pack è completo dei DVD.

Acquistando invece solo logic e sul MAS il costo è di circa 150 euro.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello da 500 euro comprende oltre ai jampack tutti, apple loop utilty e logic, anche altri softwares, quali:

Waveburner: per masterizzare con codice isrc, text cd, indici, ghost song, aggiunta plugins etc etc.

Compressor: nell'audio ad esempio, per creare files audio ac3 (dolby surround)

Soundtrack: splendido editor audio+ software per musicare video, ma solo l'audio, no midi.

IRresponse: (non ricordo bene il nome ora) software per crearsi IR coi reverberi delle proprie stanze ad esempio.

Mainstage: software ottimo per la gestione dei VI e volendo loop, in situazioni live.

Ovviamente il pack è completo dei DVD.

Acquistando invece solo logic e sul MAS il costo è di circa 150 euro.

gentilissimo. grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...