Vai al contenuto

BATTERIE DI SERVIZIO MACBOOK


Feder85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

scrivo per via di un problema che affligge il mio Macbook 13" unibody (late 2008).

nel corso dell'ultimo anno, nello stato della batteria è comparsa più volte la scritta "batteria di servizio". Il problema si risolveva facendo un normale ciclo di carica/scarica, salvo poi ricomparire ad intermittenza. Lo status della batteria è poi tornato improvvisamente normale e negli ultimi otto mesi ho avuto sempre ottime prestazioni, con una durata media di circa 3ore e mezzo (non male per un computer di tre anni fa!).

Nel corso dell'ultima settimana, la dicitura "batteria di servizio" è ricomparsa e la capacità della batteria è calata di colpo al 45% circa, con una durata inferiore ai 60 minuti in normale utilizzo (internet senza video e programmi come office). La cosa strana è che la capacità cala ed aumenta continuamente; ieri pomeriggio la batteria era tornata ad una capacità dell'87%, per poi sprofondare nuovamente al 50%. Ho provato anche a resettare ilSMC ma il problema persiste.

Potrebbe trattarsi di un bug del sistema operativo? Ovviamente è possibile che la batteria sia effettivamente esaurita ma onestamente non riesco a spiegarmi queste continue oscillazioni nella capacità.

Vorrei avere una prova definitiva dello status della batteria (per prendere in considerazione una eventuale sostituzione) ma non so come fare! sarebbe attendibile un test su un altro macbook?

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...