Vai al contenuto

Ableton, mac e altro software per live.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un account nuovo. E' da un po' di tempo che compongo musica elettronica/idm/big beat con ableton.

Ma vorrei dei consigli riguardo il ive. Ho un launchpad ed una tastiera midi. Mi consigliate un programma e un controller midi per i live? Perchè con ableton (launchpad version) non mi soddisfa molto nel live.

Vorrei caricare semplicemente le mie tracce e mixarle, con più effetti ecc quando suono live.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma la versione che hai tu di ableton è quella basica con una limitata gestione delle tracce.prendi la versione completa ( anche senza gli strumenti aggiuntivi) e vedi come il launchpad prende un'altra piega :ghghgh:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
o un controller behringer!

No, Behringer no!! C'è tanto di meglio, fidati, anche a prezzi abbordabili se trovi un buon usato… Una scheda Projectmix con tutti i controlli di cui puoi aver bisogno, la trovi anche a 600 euro…

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

concordo con gli altri sul fatto di ampliare alla versione di Live completa.

Aggiungo solo che la gestione degli effetti può avvenire anche con il Launchpad. sfruttandolo al meglio non fa rimpiangere controller con i rotativi.

Ableton Live 8 & 9 Certified Trainer - zerododo.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

concordo con gli altri sul fatto di ampliare alla versione di Live completa.

Aggiungo solo che la gestione degli effetti può avvenire anche con il Launchpad. sfruttandolo al meglio non fa rimpiangere controller con i rotativi.

i pads sono sensibili alla velocity?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...