Vai al contenuto

aumentare ram macbook bianco


rubberdj

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non so se anche a voi, dopo aver aggiornato il sistema operativo in Lion il pc si è notevolmente rallentato soprattutto nel caricamento iniziale; così arei pensato di portare la RAM del mio macbook bianco del 2009 da 2 a 4gb. Sapete come si fa? Io sono andato su buydifferent.it e i prezzi sono molto buoni. Sembra una domanda stupida ma devo comprare solo 2gb giusto? non 4 per forza vero?

Avete per caso una guida su come si faccia per ampliare la memoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo :

in alternativa c'é la guida in italiano del supporto apple :

Rimozione o installazione della memoria.

per quanto riguarda la quantità la regola é quella di installare 2 banchi uguali . Se vuoi portare la memoria a 4 giga dovresti prendere 2 moduli da 2 giga ognuno.

Ora non avendo il tuo computer non so la memoria base come è disposta,se in 2 banchi da 1 giga oppure se un unico modulo da 2 giga ( mi sembra strana però quest,ultima ipotesi ).

Nel caso avessi Già 2 moduli da 1giga dovresti sostituirli entrambi,aspetta però il consiglio di qualche possessore di macbook white !

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille aspetterò. comunque grazie mille sei davvero gentile. Scusa l'ignoranza, ma non è che si perde qualcosa quando si cambia RAM?

intendi perdere dati ?

assolutamente no ! la ram è un tipo di memoria volatile ,destinata a mantenere e gestire i dati fino a che non spegni il computer o chiudi il programma che la stava utilizzando.

Non è fatta per immagazzinare dati in via stabile come invece fa l'hard disk.

Aumentare la ram non può che rendere il tuo macbook piùà veloce e reattivo !

:ciao:

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...