Vai al contenuto

aggiornamento libreoffice


neonove

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ero in procinto di aggiornare la mia versione di libreoffice e mi è venuto un dubbio.

libreoffice non permette l'upgrade della versione ma bisogna reinstallare tutto ex novo, da cui:

ma in un mac, in linea generale, è consigliabile disinstallare una vecchia versione prima di procedere con la nuova, o è una premura che deriva da una windows-mentalità?

Il mio ragionamento è stato......

non occorre disinstallare reinstallare, perchè tutto viene sovrascritto nella medesima cartella del programma (dove vi è una minor frammentazione di dati rispetto ad una installazione di windows)

per contro, mi verrebbe da pensare che ciò è vero quando un programma è scritto correttamente per mac, da cui.... per non correre rischi conviene comunque e sempre disinstallare la vecchia versione.

C'è qualcosa che mi sfugge?

Nel caso specifico di libre (per chi lo usa), voi disinstallate e reinstallate o sovrascrivete tutto?

:ciao:

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo avevo proprio visto! grazie mille.

Nello specifico quindi so come comportarmi con libreoffice, in linea più generale mi viene a questo punto da pensare che salvo indicazioni specifiche disinstallare e reinstallare sia l'operazione più giusta. sbaglio?

Sto anche pensando (ad intuito) che dove l'installazione consista nello spostare unicamente il file dentro la cartella applicazioni, ciò possa essere sufficiente per essere sicuro della sovrascrizione in caso di reinstallazione, mentre la disinstallazione preventiva possa essere la scelta migliore dove l'installazione della applicazione sia più "articolata" (vedi office, piuttosto che i programmi a supporto di qualche periferica come canon etc. o più in generale a tutti quei software che abbiano un loro unistaller).

Provo a rimanere di questa idea fino a che non venga smentito da voi :rolleyes:

grazie mille e ciao

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...