Vai al contenuto

os x lion, senza leopard


bmarck

Messaggi raccomandati

come da titolo volevo passare a lion ma essendo la versione 10.5.8 quella del mio mac nn mi lascia neanche scaricare il lion, leggendo su internet e sentendo dire da amici si può installare il nuovo sistema operativo da 0 ma nn riesco come detto prima a acquistare lion, qualcuno saprebbe darmi una mano grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

come da titolo volevo passare a lion ma essendo la versione 10.5.8 quella del mio mac nn mi lascia neanche scaricare il lion, leggendo su internet e sentendo dire da amici si può installare il nuovo sistema operativo da 0 ma nn riesco come detto prima a acquistare lion, qualcuno saprebbe darmi una mano grazie in anticipo a tutti

le soluzioni possono essere:

1. ti compri dallo store la chiavetta USB con l'installer di Lion

2. scarichi Lion da qualcuno che conosci, che ha Snow Leopard, usando il tuo Apple ID. salvi l'installer su un HD esterno e poi segui le guide che trovi dappertutto, per crearti un DVD o una chiavetta USB con l'installer

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto grazie mille per l'aiuto, tra l'altro un mio amico mi ha chiesto se con la licenza dp aver preso lion, quest'ultimo si può installare su + pc o no? avevo sentito che si poteva ma non so se su pc dello stesso utente o anche per diversi utenti, grazie ancora a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

vai nel terminale e scrivi

sudo nano /System/Library/CoreServices/SystemVersion.plist

Dopodichè cerchi la riga

ProductVersion key (non ProductUserVisibleVersion key, attenzione)

e subito sotto cancelli 10.5.8 e scrivi 10.6.6

Per salvare il file devi premere CTRL + O, per chiudere il programma nano CTRL + X.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...