Vai al contenuto

Discorso serio sulla batteria dell'iPhone 4S


Messaggi raccomandati

Non so se qui è finita la moda, non mi sono speso più di tanto a cercare post in pagine precedenti, ma in altre piattaforme di discussione Apple si parla del famigerato Batterygate relativo all'iPhone 4S

Ora, non sono un fanboy, non mi piace di esserlo di nulla, ma gradirei fare un discorso con cognizione di causa, facendo una importante premessa prima ancora di parlare della batteria

Ho sempre avuto cellulari da massimo 50 euro, preferibilmente Nokia, esigevo la semplicità e la velocità delle poche operazioni che quei telefoni potevano garantirmi. Sono sempre stato, nondimeno, una persona molto amante della tecnologia, quindi non avrei affatto disdegnato un telefono da capacità più smart, come ad esempio i primi Symbian based prima, e gli N series dopo. Tuttavia, non mi piacevano, mancavano di qualcosa, erano sempre "discreti", non c'era nessun telefono che mi garantisse davvero quello che prometteva o quello che io volevo, semplicemente.

Poi venne il 2007, ho posseduto tutti gli iPhone, compreso quello americano grazie ad un amico che tornava da Miami, pagato 290 euro già in virtù del primo price drop quindi a 400 dollari. La filosofia con cui guardavo al mio "dispositivo mobile" (errato ormai chiamarlo cellulare) cambiò una volta e non si rivolse più indietro. Dopo il 3GS, con il quale ero felicissimo, saltai l'acquisto dell'iPhone 4, ed oggi eccomi qui a parlare del mio amatissimo iPhone 4S

Finita l'importante premessa, discutiamo di batteria, ma in modo serio, ve ne prego:

Domanda: Quante ore complessive al giorno si sta di fronte allo schermo di un telefono da 50 euro? E quante sta di fronte all'iPhone? La differenza è abissale, e posso dimostrarlo direttamente, dato che non ho mai avuto uno smartphone al di fuori degli iPhone.

Domanda 2: Avete mai giocato intensamente ai giochini con un telefono Nokia base? È sufficiente giocarci intensamente per un'ora durante il giorno, per vedere la batteria a terra a fine giornata

Domanda 3: Cosa faccio io con il mio iPhone 4S? Ecco qui:

1. Notifiche push attive tutto il giorno per tutte le apps che le supportano, da Facebook al New York Times

2. Safari, in continuazione, controllo Wikipedia per ogni minuzia, oltre ai vari siti di informazione, Google, informatica, Flickr, Sport ecc.

3. Siri, lo uso spesso per dare comandi di ricerca su Internet, per chiamare numeri e per fissare sveglie e messaggi di testo brevi

4. Giochi, nei momenti morti il nuovo dual core è una manna per gli occhi, tutto è nettamente più fluido di prima, dai giochi più complessi alle divertenti inutility

5. Fotocamera, soprattutto con l'avvento del Photostream prendo scatti di tutto ciò che penso valga la pena.

6. Youtube, un secondo iPod

b]La batteria del mio iPhone 4S dura tutto il giorno, arrivando a circa il 55-60%, fino al pomeriggio dopo pranzo del giorno successivo, se non dopo, a seconda dell'utilizzo[/b], quella del 3GS durava una giornata, se non meno

Per me questo è un grande miglioramento, una settimana vorrei fare una prova lasciandolo in ricezione cellulare e basta, senza alcun collegamento ad internet, né usarlo come iPod, per vedere quanto dura, credo che non si distanzierebbe troppo dalla settimana dei cellulari Nokia base che utilizzavo prima.

Mi piacerebbe sapere come la pensate, dato che sembra che sto iPhone 4S sia un vero disastro, mentre a me pare il contrario :)

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto brevemente, anch'io ho saltato il 4 e sono approdato al 4s dal 3gs, ma trovo la batteria assolutamente normale, nell'intervallo tra il 3gs ed il 4s che sto usando adesso ho avuto un bb9300 ma per quel che mi riguarda con il bb dovevo ricaricare tutte le sere, esattamente come come con il 4s, solo che adesso posso andare in giro anche senza ipad perchè se voglio guardare qualcosa in rete con l'iphone posso farlo, con il bb......

Quindi nemmeno io vedo questo batterygate sul 4s!

iMAC 27" i7 8Gb caldissimo - Mac Mini intel -Iphone 3gs 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, io ho preso da esattamente una settimana il 4s e ti dico che mi rompe davvero sta cosa della batteria..

ma vuoi che non esistano delle batterie mah più potenti da inserire in questo terminale? con tutto quello che ci metti dentro e il costo esoso sarei disposto spenderne 50€ in più per avere più durata.

infatti io non arrivo nemmeno a tarda serata. in genere arrivo fino a sera intorno alle 6/7 e devo metterlo subito in carica.

ora ho il 14% di batteria con un uso di 3 ore e 44 minuti (standby 8 ore e 36) ti pare normale?

cioè devo avere un telefono da 700€ e disattivare ogni forma di localizzazione, push, suoni, evitare giochi, navigazione e quant'altro?

tanto valeva prendere un telefono che non avesse queste funzioni e stop.

se continua così settimana la prossima chiamo la apple infuriato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se qui è finita la moda, non mi sono speso più di tanto a cercare post in pagine precedenti, ma in altre piattaforme di discussione Apple si parla del famigerato Batterygate relativo all'iPhone 4S

Ora, non sono un fanboy, non mi piace di esserlo di nulla, ma gradirei fare un discorso con cognizione di causa, facendo una importante premessa prima ancora di parlare della batteria

Ho sempre avuto cellulari da massimo 50 euro, preferibilmente Nokia, esigevo la semplicità e la velocità delle poche operazioni che quei telefoni potevano garantirmi. Sono sempre stato, nondimeno, una persona molto amante della tecnologia, quindi non avrei affatto disdegnato un telefono da capacità più smart, come ad esempio i primi Symbian based prima, e gli N series dopo. Tuttavia, non mi piacevano, mancavano di qualcosa, erano sempre "discreti", non c'era nessun telefono che mi garantisse davvero quello che prometteva o quello che io volevo, semplicemente.

Poi venne il 2007, ho posseduto tutti gli iPhone, compreso quello americano grazie ad un amico che tornava da Miami, pagato 290 euro già in virtù del primo price drop quindi a 400 dollari. La filosofia con cui guardavo al mio "dispositivo mobile" (errato ormai chiamarlo cellulare) cambiò una volta e non si rivolse più indietro. Dopo il 3GS, con il quale ero felicissimo, saltai l'acquisto dell'iPhone 4, ed oggi eccomi qui a parlare del mio amatissimo iPhone 4S

Finita l'importante premessa, discutiamo di batteria, ma in modo serio, ve ne prego:

Domanda: Quante ore complessive al giorno si sta di fronte allo schermo di un telefono da 50 euro? E quante sta di fronte all'iPhone? La differenza è abissale, e posso dimostrarlo direttamente, dato che non ho mai avuto uno smartphone al di fuori degli iPhone.

Domanda 2: Avete mai giocato intensamente ai giochini con un telefono Nokia base? È sufficiente giocarci intensamente per un'ora durante il giorno, per vedere la batteria a terra a fine giornata

Domanda 3: Cosa faccio io con il mio iPhone 4S? Ecco qui:

1. Notifiche push attive tutto il giorno per tutte le apps che le supportano, da Facebook al New York Times

2. Safari, in continuazione, controllo Wikipedia per ogni minuzia, oltre ai vari siti di informazione, Google, informatica, Flickr, Sport ecc.

3. Siri, lo uso spesso per dare comandi di ricerca su Internet, per chiamare numeri e per fissare sveglie e messaggi di testo brevi

4. Giochi, nei momenti morti il nuovo dual core è una manna per gli occhi, tutto è nettamente più fluido di prima, dai giochi più complessi alle divertenti inutility

5. Fotocamera, soprattutto con l'avvento del Photostream prendo scatti di tutto ciò che penso valga la pena.

6. Youtube, un secondo iPod

b]La batteria del mio iPhone 4S dura tutto il giorno, arrivando a circa il 55-60%, fino al pomeriggio dopo pranzo del giorno successivo, se non dopo, a seconda dell'utilizzo[/b], quella del 3GS durava una giornata, se non meno

Per me questo è un grande miglioramento, una settimana vorrei fare una prova lasciandolo in ricezione cellulare e basta, senza alcun collegamento ad internet, né usarlo come iPod, per vedere quanto dura, credo che non si distanzierebbe troppo dalla settimana dei cellulari Nokia base che utilizzavo prima.

Mi piacerebbe sapere come la pensate, dato che sembra che sto iPhone 4S sia un vero disastro, mentre a me pare il contrario :)

Puoi scegliere fra le due soluzioni:

1- dopo l'antenna gate (problema pressoché inesistente, anzi inesistente) gli altri costruttori nel disperato tentavo di arginare le vendite Apple, già avevano anticipato che avrebbero tirato fuori qualche cosa;

2- sui forum Apple e/o Apple interessati, è di gran moda parlare male dell'ultimo iPPhone per distinguersi dalla massa creando così la dicotomia fanboy/againstboy.

Comuque dopo i 100 milioni di iPhone 4 e 100 milioni di consumatori scontenti, vedremo quanti ancora ne scontenterà Apple.

In ogni caso, alla fine di ogni discussione, non è una funzione maggiormente performante rispetto ad un'altra che spinge a comprare un iPhone o un BkBr, ma la gradevolezza che chi lo acquista ha verso prodotto; soprattutto ora che il gap degli altri rispetto all'iPhone è molto diminuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma il problema è iOS 5 non il nuovo iPhone. Con iOS 5 i problemi di batteria ci sono anche con gli iPhone precedenti e gli iPod touch. Quindi...

Comunque condivido in pieno quello che dici.

:fiorellino:

guarda, io ho preso da esattamente una settimana il 4s e ti dico che mi rompe davvero sta cosa della batteria..

ma vuoi che non esistano delle batterie mah più potenti da inserire in questo terminale? con tutto quello che ci metti dentro e il costo esoso sarei disposto spenderne 50€ in più per avere più durata.

infatti io non arrivo nemmeno a tarda serata. in genere arrivo fino a sera intorno alle 6/7 e devo metterlo subito in carica.

ora ho il 14% di batteria con un uso di 3 ore e 44 minuti (standby 8 ore e 36) ti pare normale?

cioè devo avere un telefono da 700€ e disattivare ogni forma di localizzazione, push, suoni, evitare giochi, navigazione e quant'altro?

tanto valeva prendere un telefono che non avesse queste funzioni e stop.

se continua così settimana la prossima chiamo la apple infuriato!

Chissà che paura Tim Cook!

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è software. Con l'aggiornamento alla 5.0.1 verrò tutto risolto.

Nel frattempo cercante in rete un paio di app inutili da disattivare (Sono localizzatori che, per ora, funzionano solo in USA). Vedrete un incremento del 15% minimo della batteria.

P.s. Nemmeno un giorno facendo cosa? Giocando anche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me questo è un grande miglioramento, una settimana vorrei fare una prova lasciandolo in ricezione cellulare e basta, senza alcun collegamento ad internet, né usarlo come iPod, per vedere quanto dura, credo che non si distanzierebbe troppo dalla settimana dei cellulari Nokia base che utilizzavo prima.

ti accontento subito, ho l'iPhone 4 ma poco importa, il concetto che hai scritto vale ugualmente. Oggi non ho lavorato e avendo da poco preso l'ipad ho lasciato all'iphone la sola parte telefonica, con un paio di chiamate e qualche messaggio, mentre con l'ipad ho fatto tutto il resto, in pratica ho usato l'iPhone come se fosse un Nokia 8310 :) e la batteria è in questo momento all'81%, l'ho staccato dal caricabatteria stamattina alle otto.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti accontento subito, ho l'iPhone 4 ma poco importa, il concetto che hai scritto vale ugualmente. Oggi non ho lavorato e avendo da poco preso l'ipad ho lasciato all'iphone la sola parte telefonica, con un paio di chiamate e qualche messaggio, mentre con l'ipad ho fatto tutto il resto, in pratica ho usato l'iPhone come se fosse un Nokia 8310 :) e la batteria è in questo momento all'81%, l'ho staccato dal caricabatteria stamattina alle otto.

Si, forse ce ne accorgiamo meglio guardando gli altri e non noi stessi: l'iPhone ce lo rigiriamo sempre fra le mani... ogni 5 minuti c'è un motivo per controllare qualche cosa.. alla fine la batteria è naturale che si scarichi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vuoi che non esistano delle batterie mah più potenti da inserire in questo terminale?

è tutta qui la questione....esistono? io non lo so, tu lo sai? se lo sai, anziché telefonare infuriato alla Apple, chiamali e suggerisci marca e modello di questa batteria, probabilmente verrai assunto....se però non lo sai evita la telefonata ;)

P.S. io non lo so, ma visto che qualsiasi smartphone con caratteristiche simili all'iphone(display, gps, notifiche ecc.) non brilla certo per la durata della batteria, presumo che ad oggi non ci sia una batteria di dimensioni ridotte, ad un costo accettabile, che possa rimpiazzare quelle attuali durando il doppio, perché se ci fosse, forse non quegli sprovveduti della Apple, ma qualche altro costruttore le avrebbe utilizzate

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

SONO un fanboy.

ho avuto TUTTI GLI IPHONE

2g

3g

3gs

iphone 4 nero

iphone 4 bianco

iphone 4S nero (attuale)

ios5 mi aveva già diminuito la batteria sul 4 bianco...

ora che ho il 4s ancora meno dura!

è indubbio e NETTO.

spero risolvano con l'aggiornamento di ios...probabilmente il problema è software...

;)

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che il 4s mi sembra che il problema sia in generale di IOS5...anch'io nel "vecchio" 4 noto una durata inferiore!

SONO un fanboy.

ho avuto TUTTI GLI IPHONE

2g

3g

3gs

iphone 4 nero

iphone 4 bianco

iphone 4S nero (attuale)

ios5 mi aveva già diminuito la batteria sul 4 bianco...

ora che ho il 4s ancora meno dura!

è indubbio e NETTO.

spero risolvano con l'aggiornamento di ios...probabilmente il problema è software...

;)

Ma li hai cambiati o li tieni tutti? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora speriamo che un aggiornamento arrivi presto anche se non riesco a capire come un software può intervenire sulle prestazioni di una cosa che si consuma con l'uso. Se abbiamo già disattivato tutte le localizzazioni cos'altro bisogna spegnere?? Magari direttamente il 3G già che ci siamo. No a parte gli scherzi sono sicuro che arriverà qualcosa che ci illuderà riguardo la

Batteria facendosi credere che dura di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON sono un fanboy

ho avuto il

2G

3G

3Gs

ora ho il 4 e un 3Gs

la batteria di TUTTI i miei iphone è sempre durata 2 giorni con un uso normale.

un po' meno se esageravo (navigon o molti film in viaggio)

secondo me, a parte i casi estremi, sfortunati, siete voi (quelli che si lamentano per la scarsissima durata) che non siete capaci di usare il terminale in maniera intelligente.

... e date la colpa ad apple.

se comprate una ferrari e girate tutto il giorno sgommando, accelerando, frenando, cambiando e bla bla bla... la benzina finisce. non ci crederete ma è così...

e non è colpa della benzina e nemmeno della ferrari.... e non esistono benzine che durano di più...

se comprate una micra vedrete che la benzina durerà di più...

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è ios5 (che ha anche un altro fastidiosissimo bug dei suoni...clic della tastiera e dello sleep...che si aumenta e abbassa da solo...!!!)

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me come detto da tutti.. è normale che si scarichi in questo modo.. avrà difetti di gioventù che lo fanno scaricare prima.. ma non credo che migliorati questi difetti durerà molto di più..

a me dura un giorno.. più o meno.. e con l'uso che ne faccio io non mi lamento proprio..

domanda forse OT..

anche quì vale la regola, cicli un po' a cazzo.. o meglio.. non far sempre scaricare tutto e ricaricare tutto è vero? ma una volta ogni tanto.. 1 volta ogni mese o 2, fallo scaricare fino alla fine.. fallo spegnere e ricaricarlo tutto..

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda forse OT..

anche quì vale la regola, cicli un po' a cazzo.. o meglio.. non far sempre scaricare tutto e ricaricare tutto è vero? ma una volta ogni tanto.. 1 volta ogni mese o 2, fallo scaricare fino alla fine.. fallo spegnere e ricaricarlo tutto..

Questo è il "documento ufficiale" Apple. In fondo, nell'ultimo paragrafo, trovi la risposta alla tua domanda ;)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops:

Scusami, che svista colossale....

Il link è questo: http://www.apple.com/it/batteries/iphone.html

Scusami ancora, :ciao:

ok grazie.. quindi diciamo che conviene utilizzarlo senza pensieri.. e ogni tanto fare un ciclo completo di carica scarica

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq discorso batteria.. diciamo subito che lo uso molto con il VoIP quindi penso che consumi di più.. ha il wifi acceso e naturalmente abilitate anche le funzionalità di rete..

ma adesso da questa mettina 7 e mezza, con un po' di messaggi e qualche chiamata, 3 email, la batteria sta al 90%

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie.. quindi diciamo che conviene utilizzarlo senza pensieri.. e ogni tanto fare un ciclo completo di carica scarica

Sì, penso che tu abbia ragione. Devo dire che, secondo me, più andiamo avanti e più si fa evidente la tendenza a convergere, sotto ogni punto di vista, da parte dei computer e dei dispositivi mobile col marchio della mela. Vedi la gestione e la manutenzione della batteria: se leggi le istruzioni che ti ho linkato e quelle per ricalibrare la batteria dei macbook, noti che sono praticamente identiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ci sono congeniti problemi da telefono a telefono: ho acquistato l'iPhone 4S il 28 ottobre e la batteria mi lascia ogni giorno più soddisfatto, stamattina l'ho staccato dal caricabatterie alle 7.30, ora sono le 18 ed oltre a tutti gli utilizzi elencati nel primo post, oggi si aggiunge il costante checking sulla situazione della votazione in parlamento, ovviamente sotto la copertura wifi dell'università

Risultato: 70% residuo, e vi assicuro che non sono parsimonioso nell'utilizzo dell'iPhone, controllo in continuazione le notifiche perché sono sempre in giro e il computer lo uso per lavorare più che per cazzeggiare

A me questo mi sembra un EGREGIO risultato, e come detto non sono un fanboy

"Il vero problema delle citazioni in Internet è che non puoi mai sapere se sono autentiche" Oscar Wilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le cose sono due:

-O la durata della batteria cambia da 4s a 4s (es: il mio 4s dura di più e un altro dura di meno) quindi bisogna andare a fortuna

-O qualcuno è in grado di gestirlo e altri no

Io sono PIENAMENTE soddisfatto di questo iPhone, ecco alcuni test che ho fatto:

UTILIZZO:

USO: 4 ore 30m

STANDBYE: 1 giorno e 3 ore

BATTERIA: 30%

TEMPO DI USO: 2 giorni

Questo utilizzandolo con un mio normale uso, niente limitazioni: internet, musica, immagini, app store, chiamate, messaggi.

Avevo disattivato localizzazione, notifiche, siri tutte cose che non mi servono, qundi non mi cambia niente (a parte una maggior durata della batteria :ghghgh: ) e impostato la luminosità a metà (perfetta, devo dire).

A me sembra perfetto, considerando che si dice che il nuovo aggiornamento aumenti addirittura la batteria...

Ah, a sostegno che forse "qualcuno è incapace di utilizzarlo consciamente":

Oggi ho fatto questa prova, con 3G SEMPRE attivata, anche quando non mi serviva:

UTILIZZO:

USO: 3 ore

STANDBYE: 14 ore 20m

BATTERIA: 50%

TEMPO DI USO: da stamattina alle 7.00 ad ora.

L'uso ripeto è stato lo stesso delle altre statistiche postate, ma con la differenza che il 3G è stato sempre attivato TRANNE dalle 15.00 ad ora, quindi immaginate a quanto sarebbe ora la batteria se non lo avessi disattivato...

Quindi secondo me il fatto sta nell'accortezza di utilizzo...poi posso pure sbagliarmi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...