Vai al contenuto

Aggiornamenti OSX


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri sera un'amica mi ha portato il powermac di suo padre per aggiornare l'os, bene lo accendo e vedo che ha installato il sistema operativo 10.4.3, vado sul sito apple e scarico la 10.4.11 combo del peso di 180 mb :shock: :shock: :shock: (quella per intel pesava 320 mb).

Ora la mia domanda è questa: com'è possibile che gli ultimi osx tipo SL o Lion abbiano aggiornamenti che pesano quasi un giga???

Anche perchè versioni come la 10.4 non sembrano essere così tanto diverse dalla 10.7.

Voi che ne dite? Apple non aveva detto che con l'arrivo della 10.6 aveva snellito l'os in quanto non c'erano più i codici PPC?

PS: ho provato anche a cercare su internet spiegazioni a questa mia domanda ma non ne ho trovate!

MacBook middle 2007, iMac i3 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io credo che un po' sia dovuto al fatto che man mano che i sistemi operativi "avanzano" vengano aggiunte nuove funzioni che, ovviamente, aumentano il peso degli aggiornamenti e del pacchetto iniziale. Ad esempio, se tu installi Lion senza modificare nulla nelle impostazioni iniziali, se non sbaglio, ti aggiunge un sacco di driver stampanti che pesano un casino di giga. Inoltre penso sia anche dovuto alle migliorie grafiche dei sistemi operativi! Computer più potenti permettono di sviluppare Os più ricchi a livello grafico, e questo pesa sulla dimensione dei pacchetti e degli updates. Anche se fai gli updates di Windows 7 noti un maggiore peso dei pacchetti rispetto ad Xp!

Sono solo miei ragionamenti, non so se sono corretti! :P

:ciao:

iMac 20'' 2.16 GHz 2 Gb Ram
iPod Nano 2 Gb (1a Gen)
iPod Touch 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...