Vai al contenuto

iPhone 4S: disabilitare il 3G


abeneventi

Messaggi raccomandati

state parlando di Impostazioni>generali>rete>dati cellulare?

basta switcharlo su off.....

No, sto parlando di Impostazioni -> Generali -> Rete -> Abilita 3G

Questo switch è stato rimosso sul 4S; era invece presente sui precedenti modelli. Molti in rete si chiedono quale sia il motivo della rimozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho attualmente un iPhone ma quando utilizzavo il 3S ho variato l' APN con uno errato.

Esempio: impostazioni/generali/network dati cellulare/ e modificate la voce apn (ibox.tim.it )potete scrivere qualsiasi cosa basta che sia diverso (ibox.tom.it ecc.)

Provate se funziona.

:ciao:

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sto parlando di Impostazioni -> Generali -> Rete -> Abilita 3G

Questo switch è stato rimosso sul 4S; era invece presente sui precedenti modelli. Molti in rete si chiedono quale sia il motivo della rimozione.

l'hai detto tu, dal 4s è stata rimossa l'opzione per disattivarlo, quindi non puoi

Non ho attualmente un iPhone ma quando utilizzavo il 3S ho variato l' APN con uno errato.

Esempio: impostazioni/generali/network dati cellulare/ e modificate la voce apn (ibox.tim.it )potete scrivere qualsiasi cosa basta che sia diverso (ibox.tom.it ecc.)

Provate se funziona.

:ciao:

questo non ha niente a che fare con la disabilitazione del 3G

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sto parlando di Impostazioni -> Generali -> Rete -> Abilita 3G

Questo switch è stato rimosso sul 4S; era invece presente sui precedenti modelli. Molti in rete si chiedono quale sia il motivo della rimozione.

Intendevo dire: se non vuoi utilizzare la rete mobile 3g o edge (tim) magari per risparmiare batteria o connessioni a pagamento... ma riservarti solo la wi-fi per il download di dati...basta mettere su off "dati cellulare". Il 3g è automaticamente disattivato. Anche se non c'è più la solita "maschera".

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo dire: se non vuoi utilizzare la rete mobile 3g o edge (tim) magari per risparmiare batteria o connessioni a pagamento... ma riservarti solo la wi-fi per il download di dati...basta mettere su off "dati cellulare". Il 3g è automaticamente disattivato. Anche se non c'è più la solita "maschera".

Loro vogliono disattivare il 3G ma continuare ad avere la connessione dati in GPRS ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro vogliono disattivare il 3G ma continuare ad avere la connessione dati in GPRS ;)

Esatto: io voglio disabilitare il 3G limitandomi ad EDGE ma continuando ad usare la parte dati. Il motivo è che dove abito c'è scarsa copertura 3G ma ottima copertura EDGE. Appena faccio una chiamata con il 4S cade la linea perchè il segnale è scarso ed il telefono fa lo switch in EDGE. Non mi preoccupa tanto il consumo di batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...