Vai al contenuto

Macbook Pro e problemi Wireless


Shariv

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Scrivo per un problema che mi assilla da due giorni con il mio Macbook Pro

La mia LAN consiste in un router di telecom (che fornisce la connessione ad internet), a cui ho allacciato un router Netgear DG834Gv5 (premetto che con la V2 TUTTO FUNZIONAVA)

ed in connessione a questo router il mio macbook pro.

Mi chiederete sicuramente perchè ho dovuto allacciare un router all'altro, purtroppo quei b*****di di telecom non mi danno la password per la connessione, ho un contratto aziendale

a casa e l'unico modo per proteggere la mia rete è questo (il router di Alice non ha wireless...).

Il problema è questo, connettendo l'imac via ethernet internet funziona, connettendo il macbook via ethernet internet funziona, ma connettendo il macbook via wireless

mi connette alla rete, mi risolve i dns, ma non riesce ad accedere all'esterno (ping risulta Destination Net Unreachable).

Ho controllato le regole firewall, ho provato ad aggiungere una regola che lasciasse passare tutto anche in traffico inbound (so che non è sicuro ma serviva per verifica),

ma non ho risolto nulla. Il NAT è abilitato, e quello che mi fa incazzare è che con il portatile di mia mamma (non Mac) la connessione funziona perfettamente, e se rimetto

il router V2 vecchio son sicuro che funziona anche con quello, ma con il V5 non c'è nulla da fare...

Il macbook è configurato in DHCP con IP fisso 192.168.1.3

Il gateway Alice è 192.168.1.1

Il router Netgear 192.168.1.2

il bello è che gli host vengono risolti, ma non lascia passare il traffico dal macbook all'esterno :(

Qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere? Airport non sopporta il Netgear V5 magari?

Grazie in anticipo, e se vi servono altri dati chiedete pure, son disposto a sputare sangue per risolvere questo problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io avevo un problema simile perché i modem alice hanno bisogno dei driver per funzionare correttamente che non funzionano su mac. Per ovviare al problema vai in preferenze di sistema/network e in basso a sinistra clicca su + e crei una connessione PPPoE e impostala su ethernet o wi fi dipende da come vuoi usarla...una volta creata metti nome utente e password di alice ovvero "aliceadsl" per entrambi i campi. Da avanzate nel menù PPP puoi anche scegliere se collegarlo automaticamente o manualmente...vedi te se facendo questa cosa risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io avevo un problema simile perché i modem alice hanno bisogno dei driver per funzionare correttamente che non funzionano su mac. Per ovviare al problema vai in preferenze di sistema/network e in basso a sinistra clicca su + e crei una connessione PPPoE e impostala su ethernet o wi fi dipende da come vuoi usarla...una volta creata metti nome utente e password di alice ovvero "aliceadsl" per entrambi i campi. Da avanzate nel menù PPP puoi anche scegliere se collegarlo automaticamente o manualmente...vedi te se facendo questa cosa risolvi.

Il mio problema purtroppo non è la connessione ad internet, quella funziona, il problema è il fatto che il macbook pro non riesce a comunicare con l'esterno (ovvero risolve gli hostname ma non da segni di connessione con gli ip esterni alla LAN). Ad ogni modo il router di Alice ha la connessione fissa con IP Statico, poichè ho un contratto aziendale come ho scritto all'inizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...