Vai al contenuto

Ram consigliate per un MacBook


Krdan

Messaggi raccomandati

Ho un Macbook 3,1 (fine 2007) con 1GB di ram e vorrei espanderla a 4GB visto che già con Snow Leopard è diventato abbastanza lento, (dopo qualche ora comincio ad avere qualche GB di swap) vorrei sapere se qualcuno ha da consigliare qualche marca che abbia banchi da 2GB che non costino un rene l'uno :-)

Le ram sono PC2-5300 (667 MHz), un amico negoziante di informatica mi ha consigliato le Kingston, ma mi ha detto che non sa se sono sempre reperibili le DDR2 sopracitate, ci sono altre marche disponibili che voi sappiate?

Grazie in anticipo.

EDIT:

Eventualmente se avete qualche negozio online da consigliare, fate pure :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un Macbook 3,1 (fine 2007) con 1GB di ram e vorrei espanderla a 4GB visto che già con Snow Leopard è diventato abbastanza lento, (dopo qualche ora comincio ad avere qualche GB di swap) vorrei sapere se qualcuno ha da consigliare qualche marca che abbia banchi da 2GB che non costino un rene l'uno :-)

Le ram sono PC2-5300 (667 MHz), un amico negoziante di informatica mi ha consigliato le Kingston, ma mi ha detto che non sa se sono sempre reperibili le DDR2 sopracitate, ci sono altre marche disponibili che voi sappiate?

Grazie in anticipo.

EDIT:

Eventualmente se avete qualche negozio online da consigliare, fate pure :P

io ho fatto da poco un upgrade usando le Crucial e mi sono trovato molto bene. 2GB a 22€ circa!

Su crucial.com c'è la sezione guidata per trovare la RAM giusta per il proprio mac.

MacBook Pro Retina 13" late 2013, 8GB RAM, OSX Yosemite; Apple Magic Mouse; Airport Extreme; iPhone 6 16GB; iPod nano First Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questa su Amazon.it (http://www.amazon.it/Kingston-DDR2-PC2-5300-Memoria-interna/dp/B000JREMTO/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1320502549&sr=8-2) è una Memoria RAM Kingston da 2 GB PC2 DDR2 PC2-5300.

Il prezzo è di 21,99€.

Per portare il tuo Mac a 4GB basta che compri 2 di questi bachi da 2GB (spendendo quindi 43,98€) e ti assicuro che il prezzo è bassisimo. Amazon è un sito affidabile (anche io ho comprato la RAM per il mio MacBook white mid 2010 da 8GB).

Inoltre nelle recensioni del prodotto c'è qualcuno che l'ha presa per il suo MacBook white del 2006 e ha detto che va benissimo.

Puoi acquistare qui: http://www.amazon.it/Kingston-DDR2-PC2-5300-Memoria-interna/dp/B000JREMTO/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1320502549&sr=8-2

Apple Planet

News, Rumor, Contest, Guide e molto altro sul mondo Apple

Visita il sito www.apple-planet.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...