Vai al contenuto

Problema retroilluminazione MacBook 13" 3.1


Veclam500

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema con il mio MacBook 13" versione 3.1 Intel Core 2 Duo.

In particolare succede che dopo aver avviato il computer la retroilluminazione si spegne e lo schermo diventa tutto nero, tuttavia riesco ancora a vedere controluce le cartelle, le icone e tutto il resto.

Se provo a giocare con i pulsanti per la regolazione della luminosità succede che la retroilluminazione si accende per qualche secondo oppure per un tempo indefinito.

Leggendo in giro mi sembra di aver capito che una possibile soluzione sia la sostituzione dell'inverter, ma comunque prima di effettuare questa spesa vorrei essere abbastanza sicuro che cambiando questo pezzo il mio MacBook torni a funzionare correttamente.

Ho letto l'esistenza degli Apple Service Manual, ma comunque non sono riuscito a trovarli da nessuna parte. Qualcuno ne è in possesso ed è così gentile da passarmelo?? :D

Ho anche provato a cercare nel forum ed ho trovato una situazione identica alla mia, ma purtroppo il post è senza soluzione!!!

Post trovato

Qualcuno può aiutarmi???

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao ragazzi sembrerebbe quasi un problema al sensore di luminosità. il macbook ha un sensore di luminosità per controllare l'illuminazione dello schermo a seconda della luce dell'ambiente.

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...