Vai al contenuto

HD pieno! svuoto e si riempe subito...


magister

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un macbook pro 2.4 coreduo, hd da 250gb, arriva il segnale che è pieno, ed in effetti è pieno, tolgo sui 5Gb, e dopo pochi minuti è pieno ancora, vado con mela-I sull'hard disk ed effettivamente è pieno, tolgo ancora 10Gb e dopo pochi minuti ancora pieno....stamattina mi metto giù e tolgo 32Gb, ed ora curiosando con mela-I ci sono rimasti solo 21Gb liberi....altri 10Gb scomparsi? o cos'altro? chiedo aiuto prima che arrivi stasera ed è di nuovo pieno!?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non configurato TM su preferenze sistema è su attivo o inattivo?

da mela>informazioni su questo mac > più informazioni > archivio

la voce backup quanto spazio occupa?

TM su preferenze sistema "inattivo"

su "più informazioni" non trovo "archivio", perchè?

grazie che ti stai preoccupando di me...

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione...

smanettando un po' x capire da dove veniva il male...

noto che andando con mela-I sopra la cartella mail in libreria mi dice che è grande 170 giga...infatti un po' di problemi ad hard disk pieno venivano sempre dal blocco di mail, che mi sembrava casuale...

andando ancora a spulciare dentro la cartella "mail", proviene da "mailboxes" in particolare e tutti i 170 giga da questo file "Messaggi recuperati (Gmail).mbox".......

..........uhmmmmmm......che faccio???? elimino il file? ehehehhe

ho trovato il colpevole....forse...speriamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione...

smanettando un po' x capire da dove veniva il male...

noto che andando con mela-I sopra la cartella mail in libreria mi dice che è grande 170 giga...infatti un po' di problemi ad hard disk pieno venivano sempre dal blocco di mail, che mi sembrava casuale...

andando ancora a spulciare dentro la cartella "mail", proviene da "mailboxes" in particolare e tutti i 170 giga da questo file "Messaggi recuperati (Gmail).mbox".......

..........uhmmmmmm......che faccio???? elimino il file? ehehehhe

ho trovato il colpevole....forse...speriamo....

ecco qua!!! questa è la soluzione al mio male!

grazie cmq sia a tutti x gli aiuti!

http://www.google.com/support/forum/p/gmail/thread?tid=2cf0364fb5965002&hl=it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mi ricollego alla discussione. Io ho iMac autunno2009, 500gb di HD. Ho 357,94Gb occupato dalla voce "altro". Time machine non è configurato ed infatti la voce backup è a 0kb.. Cosa potrebbe essere?

iMac 21.5" 4GB Ram - MacBook 13" Bianco 1GB 1,8Ghz - Mini 1,83Ghz 1GB Ram

iPod Nano 8GB - iPod Touch 16GB - iPod Video 30G Nero - iPod Shuffle 1GB-iPad 16gb 3G

iPhone 3GBS 16 GB

http://www.flickr.com/photos/varets

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di settimane fa sull'app store delmac mi ero imbattuto in un programma che facendo una veloce diagnostica dell'hard disk ti visualizzava in dettaglio con uno schema a "torta" tutti i tipi di files che occupano l'hdd e relative posizioni... Prova a cercarlo... (sono da iphone ora)

Macbook Pro 13'' 2009

CPU 2.53 GHz intel core 2 duo - 4GB RAM

OSX Lion

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon programma per vedere dove sta lo spazio occupato e da cosa è DiskinventoryX.

Io con quello ho risolto. Se si usano programmi di editing audio e video ci sono sempre milioni di backup di progetto e file cache che finiscono in giro e pesano di brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

guarda il mio.

ho un SSD da 120 GB

quindi sto abbastanza attento allo spazio che ho disponibile.

95 GB me li dà come altro ... se poi per caso fai la somma...

questo per dirti che è poco attendibile questa finestra come informazioni sullo spazio

ti consiglio di scaricare diskwave... da li' capisci esattamente come è diviso il tuo hard disk e da cosa è occupato

91760514.png

schermata012455932alle0.png

Ho fatto con l'app che hai detto tu ,ma se fai due conti anche qui non tornano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto il mistero, nella foto non compare la cartella libreria che in lion e' una cartella nascosta ,li ho trovato 250gb usati dalle applicazioni tra cui p2p e altre ,per esempio l'app masterizza salva tutte le masterizzazioni fatte ,avevo una cartella di circa 60 gb,spero di essere stato d'aiuto per altri,cia'..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...