Vai al contenuto

Mac Mini G4 surriscalda in fretta


danardi

Messaggi raccomandati

come detto in altra discussione ho dei problemi di raffreddamento sul mio Mac Mini G4 1.42GHz: la ventola gira, ma sempre a basso regime, dopo 5 minuti di funzionamento (anche stando solo sul finder) comincia a sparire il monitor, per poi diventare "insensibile" a qualsiasi input se non togliere la corrente.

Mettendo una ventola ad "aiutare" quella interna tutto funziona: come la tolto si riblocca tutto.

Il mac mini PowerPC mi pare di capire che non dia speranza di controllare la temperatura e la ventilazione.

Non ho i dischi originali quindi non possso eseguire l'AHT (l'appello lanciato è stato purtroppo vano http://www.italiamac.it/forum/topic/457036-disco-originale-perso-come-testo-e-ripristino-un-mini-g4/page__p__5620187__fromsearch__1 )

Mi appresto quindi ad aprire il mini per controllare dissipatore e pasta termoconduttiva come suggerito da un superdisponibile dr.virus93.

Qualcuno ha un'idea di cos'altro controllare?

Dove dovrebbero essere i sensori di temperatura? (ammesso che ce ne siano di esterni al microprocessore)

Dove è il driver della ventola?

Altro da verificare?

Grazie

PS: sorry, ho sbagliato sezione, spostatemi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto lo stesso problema su un PowerMacG4.

Tolto il dissipatore, ripulito tutto, messo pasta termoconduttiva, richiuso tutto.

Adesso funziona perfettamente.

Un amico ha avuto lo stesso problema su un iBook G4. La scheda video che scaldava e si bloccava.

Tolto il dissipatore, ripulito tutto, messo pasta termoconduttiva, richiuso tutto.

Adesso funziona perfettamente.

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...