Vai al contenuto

iAntivirus: bug sui sistemi 64 bit


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

Ho un macbook pro 2011, core i5.

Vi segnalo che iAntivirus, che ritenevo un buon antivirus gratuito e leggero per mac ha un grave difetto sui sistemi 64 bit. L'antivirus non si riesce a configurare per restare attivo in background, se si avvia la macchina in 32 bit, magicamente il problema pare risolto.

il bug in questione è stato segnalato da molti utenti fino dal 2009 ed è conosciuto anche dai programmatori di iAntivirus che non hanno risolto a tutt'oggi ma che tacciono la problematica nelle specifiche (pur accettando la cosa nei forum).

Ho deciso di non fidarmi più e sto testando sophos antivirus...

http://www.pctools.com/forum/showthread.php?69190-How-can-I-get-iAntiVirus-to-show-%E2%80%9CProtect-My-Mac-ON%E2%80%9D

http://www.pctools.com/forum/showthread.php?59438-Snow-Leopard-Compatibility

Link al commento
Condividi su altri siti

cancellalo, se proprio non puoi fare a meno, sull'MAS ce ne sono diversi, molto validi e gratuiti!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono caduto anch'io nel tranello di un'antivirus per Mac (a meno che tu non condivida files con altri PC Windows) secondo me è inutile

Uso computer Mac da sette anni e non ho mai visto l'ombra di un virus..

Link al commento
Condividi su altri siti

cancellalo, se proprio non puoi fare a meno, sull'MAS ce ne sono diversi, molto validi e gratuiti!

MAS???

Sono caduto anch'io nel tranello di un'antivirus per Mac (a meno che tu non condivida files con altri PC Windows) secondo me è inutile

Uso computer Mac da sette anni e non ho mai visto l'ombra di un virus..

Non volevo entrare nella solita discussione "antivirus mac si/no".

Reputo necessario un antivirus non perchè il mac non sia sicuro ma perchè l'uso che faccio del pc e gli scambi continui con sistemi windows mi richiedono un grado di sicurezza maggiore.

Comunque mi pare inaccettabile che una ditta seria possa lasciare sul mercato un programma con un bug così grave...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac app store (quello in cui hai comperato lion .. cerca:

ClamXav

o

VirusBarrier express

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il problema sia di natura etica, nel senso che ritenendo inutile un antivirus per i sistemi mac, il problema che si pone è quello di passare dei file, magari infetti a utenti windows. Questo problema me lo pongo da molti anni dal momento che sono un utente linux, prima che mac. La risposta che in anni di discussioni seguite su forum, anche internazionali, ho fatto mia è che ognuno è responsabile dei propri sistemi. Pertanto chi usa sistemi windows si deve preoccupare di avere tutte le protezione necessarie per la propria macchina.

Chi diversamente vuole "prendersi cura" degli altri, beh sappia allora che con i sistemi di protezione di cui ho letto sopra, in realtà protegge ben poco (Per windows, beninteso).

Resta il fatto che non si devono sottovalutare gli utenti win, sono meno ingenui di quanto si pensi. Sono ben protetti. A livello aziendale addirittura hanno dei sistemi di protezione per cui più volte al giorno riavviano il sistema azzerando il sistema (freezzato) e riportandolo alla situazione iniziale. In tal modo non hanno nemmeno antivirus firewall o simili. Naturalmente salvano tutto su nas con accesso protetto da firewall e controllati da so linux.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...