Vai al contenuto

2 librerie iTunes: si può?


Messaggi raccomandati

Ho la necessità di avere 2 librerie di iTunes fisicamente separate:

- una "essenziale" sull'HD dell'iBook (ovvero i brani di ascolto più frequente, da avere sempre dietro)

- tutto il resto su un HD esterno

So che con iPhoto si può fare, tramite un software di terze parti, ma per iTunes? C'è qualche soluzione?

Grazie e ciao :wink:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mephisto

mi spiegheresti come si fa con iphoto???? grazxie!!!

C'è un programmino free che ti permette di farlo, ma ora non ne ricordo proprio il nome, mi dispiace... :shock:

Prova a fare una ricerca sul forum

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste un freeware che fà al caso tuo (per iTunes intendo)

mi pare si chiami Libra

se non lo trovi su versiontracker o su macupdate mandami un pvt che te lo spedisco (da qualche parte dovrei avercelo)

P.S. la mia è una versione vecchia e non sò se è sicuro usarla sulle versioni più recenti di iTunes

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato ed installato Libra, ho duplicato la mia libreria e poi ho eliminato alcuni brani dalla copia, sembrava fare il suo dovere ma quando sono tornato alla libreria originale dei file eliminati rimanevano solo i collegamenti...quindi li ha fisicamente cestinati! :evil:

Non un grosso problema perchè come insegna il pinguino ho un backup aggiornato :shock:

Comunque fate attenzione a quel che fate!

"Abbiamo avuto modo di capire bene, allora, che del grande continente della libertà la libertà di comunicare è una provincia importante"

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non capisco il problema. I brani di itunes possono essere sparsi in qualsiasi posto dell'harddisk principale o di cento harddisk esterni, basta, nelle preferenze, dirgli di non copiare i brani nella libreria.

Poi tua convenienza sarebbe crearti due playlist distinte, una con i brani sul disco interno, ed una con i brani del disco esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ellepidi

scusa ma non capisco il problema. I brani di itunes possono essere sparsi in qualsiasi posto dell'harddisk principale o di cento harddisk esterni, basta, nelle preferenze, dirgli di non copiare i brani nella libreria.

Poi tua convenienza sarebbe crearti due playlist distinte, una con i brani sul disco interno, ed una con i brani del disco esterno

Miii, credo possa essere la soluzione! Grazie ellepidi :ciao:

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...