Vai al contenuto

Da Aperture 3 a iPhoto 11


Messaggi raccomandati

Qualcuno di voi ha seguito il percorso ... inverso ?

La mia gigante libreria di Aperture con il tempo sta appesantendo la gestione del programma.

Vorrei ritornare alla semplicità di iPhoto.

Mi frena, l'editing non distruttivo (ho il dubbio che la libreria raddoppi per semplici editing, vedi altro thread).

Esperienze ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che sia possibile fare questo downgrade, ma puoi pensare di fare più librerie in modo da dover caricare meno dati di volta in volta.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora io tengo una libreria all'anno.

Le dimensioni non sono eccessive e anche per cercare le foto non si va malissimo

sono d'accordo, anch'io faccio così. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema di questa gestione sta nella frammentazione. Per carità cercare in 20 cataloghi una determinata foto (soprattutto se si nominano le cartelle e si usano i metadati) non è un'operazione impossibile.

Volendo c'è anche la possibilità di rimediare, a Lightroom/Aperture si può affiancare un catalogatore come Portfolio (sviluppato dalla Extensis) per creare il catalogo unico. Avendo solo questa funzione il file creato avrebbe dimensioni contenute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...