Vai al contenuto

problemi grafica


ziocanfy91

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono nuovo sia del forum che del mondo mac,

ho acquistato da poco un macbook 3.1 del 2008 da un amico, devo dire che ne sono rimasto subito molto colpito in quanto non avevo mai visto tanta velocità e rapidità di calcolo specialmente nell'avviarsi e nello spengersi, senza contare del sistema operativo (snow leopard 10.5) che a confronto del windows è paragonabile a una ferrari contro una 500, l'unico neo è la scheda grafica che non capisco x quale motivo mi va a scatti, talvolta anche aprendo una finestra dal basso sulla scrivania, nell'apparire la finestra vedo che lo scorrere dell'immagine non è fluido, poi essendo patito di age of empires 3,l'ho installato subito sul mio nuovo pc (non potendone fare a meno XD) e anche li la grafica va a rilento, cosa assai strana, col mio vecchio windows (scheda grafica piuttosto mediocre scorrevano piu fluide le immagini),i componenti hardware poi a confronto con il mio appena acquistato mac non reggono confronto, comunque venendo al dunque il mio macbook ha:

processore intel 2,2Ghz duo

Ram ddr2 800 4gb

hardisk 160gb

scheda grafica intel gma x3100

adesso io non sono un tecnico informatico ma comunque so che questo non è un pc fiacco anche perchè ne ho il riscontro, vedo che va moloto veloce nei calcoli ecc ecc...la mia domanda è, si puo fare qualcosa per migliorare questo difetto? mancano forse degli aggiornamenti sul software scheda video? alle brutte si puo cambiare scheda video? ripeto vabbè che vabbè, ma addirittura andare a scatti nell'aprire una finestra penso neanche un pc anni 70'

ciao a tutti e grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

il mac non è fatto per giocare, windows ha librerie molto più sofisticate per il gaming.

Per il resto, se ti va a scatti anche nelle normali operazioni prova a fare una riparazione dei permessi (applicazioni-utility-utilità di sistema-selezioni il machintosh hd e clicchi su ripara permessi).

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

La GMA x3100 e' una scheda non adatta ai giochi. Nessuna accelerazione 3D.

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

ok proverò a fare così...in ogni caso è assurdo che non giri nemmeno age of empires 3!!

ma se ag?giornassi il sistema operativo mettendo 10.6 dite ci saranno drivers che fanno girare codesta scheda meglio del 10.5

con snow leopard ci furono delle implementazioni dei driver video, ma non so se anche per il tuo modello.

In ogni caso lo ritengo un passo obbligato quello di passare a SL quindi potresti provare e vedere.

La tua scheda, come si diceva sopra, non è adatta al gaming, dovresti prendere un modello con scheda dedicata, ma anche in questo caso, rispetto a win, avresti delle prestazioni inferiori di almeno il 30%.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi l'opzione consigliata sarebbe quella di cambiare scheda video? comunque ci tengo a precisare che non sono un giocatore assiduo, però quel giochetto a tempo perso ce lo voglio avere installato, anche perche avere un macbook che è la ferrari dei computer e sapere che non puoi neanche far girare un age of empires (manco fosse battlefield 3) è frustrante, comunque leggendo un po di cose su internet sembrerebbe che apple non ha messo i meglio driver per questa scheda video nella versione 10.5..vedrò di farmi prestare il 10.6 anche se l'idea di perdere tutti i dati non mi entusiasma piu di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

non perderai tutti i dati in quanto SL si sovrappone a Leopard.

Non puoi cambiare scheda video, non si può fare nei portatili (sia win che mac).

Ti consiglio di comprarlo SL in quanto una volta installato è meglio avere il dvd in caso di malfunzionamenti futuri, costa pochissimo sul sito apple

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...