Vai al contenuto

Controller XBOX360


gomez478

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi una mano su un problema che riscontro con il controller della XBOX360 collegata sul mio mac. Ho installato il driver "Xbox360 Controller" e il controller funziona perfettamente, almeno sull'unico gioco che ho :) Portal 2, il problema lo riscontro ogni volta che stacco il controlle, il mio mac si blocca, non va piu niente ne mouse ne tasti ne nulla, devo per forza spegnerlo tenedo premuto il tasto di accensione fino a quando si spegne, al riavvio funziona tutto bene. Vorrei sapere se sbaglio io in qualcosa o se ce un programmino che risolve il problema o non so magari qualche impostazione che io non ho messo.

Se puo aiutare ho un MacBook 15 con Intel Core i7 e Os X 10.6.8.

Grazie in anticipo a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

succede la stessa cosa anche a me!

Avevo aperto un thread con lo stesso titolo ma nessuno mi ha risposto!

HELP

p.s. mi succedeva anche quando avevo LION installato!

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ti posso dire è che quando ero su SL il problema non c'era. Poi quando ho fatto l'upgrade con Lion (installazione non pulita) andava bene uguale.

Dal momento in cui ho formattato Lion il problema si è presentato, e poi ho continuato ad averlo dopo che l'ho tolto per rimettere da 0 SL.

Che sia un problema della versione del driver?

Forse un driver più vecchio non ha questi problemi?

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo sito ci stanno le versioni precedenti

http://tattiebogle.net/index.php/ProjectRoot/Xbox360Controller/OsxDriver#toc1

ma non riesco a disinstallare i driver presenti nel mio mac, tu sai come si fa?

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

I driver in OSx si chiamano kext

Li trovi nella directory libreria (library) nella root del disco.

Probabilmente il file da cancellare avra' un nome tipo "xbox360.kext"

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a trovare dei file del controller in machintoshhd/libreria/preferencespanes e startupitems

li ho cancellati, ma continuo a non poter installare il driver precedente!

Aggiornamento: ho trovato 3 file kext in machintoshhd/sistema/libreria/extension

cancellati e riavviato ma non riesco ad installare il driver piu vecchio in quanto mi dice che c'è un driver più nuovo già presente.

Il mistero continua, daje ragà che ci dobbiamo riuscire!

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente dopo che ho disinstallato quei files il controller non funzionava più.

Essendo giunto ad un vicolo cieco avevo deciso di installare nuovamente la versione 0.10, ma adesso non funziona neanche con quella...

E' veramente tutto troppo strano e scandaloso... il tipo intanto non risponde alla mail

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

E' evidente che quei kext son fatti male.

Se non hai vuotato il cestino, ripristina i files cancellati.

Esiste un programmino, mi pare "kext manager" o simile... Che si occupa di cancellare i files giusti senza lasciar tracce.

Poi puoi installare un' altra versione di kext.

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, ma non riesco a trovare questo programmino di cui parli, potresti indicarmi un link per il download?

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...