Vai al contenuto

IMAC 2010 --> 4° ripristino del sistema in 3 mesi


glvite

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho un Imac 27'' acquistato a ottobre 2010 (I3)

La macchina e' di perse fantastica, ma da qualche settimana ho un problema con l'HD interno da 1 TB (sempre allo scadere delle garanzie, che tempismo...).

Ieri sera per l'ennesima volta il sistema si e' impallato e ora sono pronto alla reinstallazione di di LION (4° volta in 40 gg).

Ora peno sia un problema di Hd , in quanto sono si riuscito a riparare il disco con l'utility di sitsema, ma questo impiega tipo 40 secondi per avviarsi e macina davvero molto.

A questo punto avrei deciso di muovermi in questo modo :

- Aprire il mio IMAC e rimpiazzare l'HD con uno nuovo (ne ho uno da 1.000 GB comprato la settimana scorsa nuovo nuovo)

- Vedere se posso rimpiazzare il mio super drive con un HD SSD (che ho a casa e che sto usando per giocarci su un vecchio PC), soluzione che non si puo' attuare senza acquistare il supporto HD adatto.

Ecco quindi le mie domande :

1. Si puo' rimpiazzare il superdrive direttamente con HD SSD (penso di no ...)

2. Esistono delle utility per il controllo fisico dell HD nel mondo MAC, controllo per riscontrare eventuali problemi hardware ?

3. E se la risposta al punto 01 fosse NO, posso pensare di mettere il mio HD SSD come primario (sono solo 60 GB sig..) e mettere poi un HD esterno per la gestione i DATI (se si dovrei trovare un HD veloce e non USB meglio FIRE 800, qualche idea ?)

Fatemi spaere.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già provato a far partire il sistema con un hd esterno per essere sicuro che sia proprio quello il problema? per il problema del superdrive non credo ci sia soluzione, l'unico modo è mettere un hub sata all'interno, però si devono fare alcune modifiche (in poche parole non è molto semplice), forse 60 GB sono pochini, devi contare che la grandezza dei programmi aumenta sempre di più, per quanto riguarda l'hd esterno ti conviene firewire 800

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...