Vai al contenuto

ascoltare file MIDI con Mac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi potreste dire gentilmente come faccio ad ascoltare un file MIDI con il mio computer? ho provato con tutti i programma che ho e ho anche cercato in google, ma nulla, mi servirebbe poterli utilizzare per poi registrare la mia voce ed unire le due traccie, grazie a chi mi aiuterà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

QuickTime, GarageBand e iTunes dovrebbero leggere i file midi..

puoi sentire anche l'anteprima di un file midi con la barra spaziatrice .

mi sembra strano che tu non riesca ad aprire un file midi

Dovrebbe avere l'estensione mid giusto?

Per unire una traccia voce ad un file midi con Mac potresti usare GarageBand.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

QuickTime, GarageBand e iTunes dovrebbero leggere i file midi..

puoi sentire anche l'anteprima di un file midi con la barra spaziatrice .

mi sembra strano che tu non riesca ad aprire un file midi

Dovrebbe avere l'estensione mid giusto?

Per unire una traccia voce ad un file midi con Mac potresti usare GarageBand.

ho provato con VLC, Garage Band, Quick Time e iTunes e con nessuno funziona, se seleziono il file, che è un file .mid e schiaccio la barra spaziatrice non avviene nulla, questo comunque è ciò che ottengo aprendolo con VLC:

MIDI synthesis not set up
A sound font file (.SF2) is required for MIDI synthesis.
Please install a sound font and configure it from the VLC preferences (Codecs / Audio / FluidSynth).

No suitable decoder module
VLC does not support the audio or video format "MIDI". Unfortunately there is no way for you to fix this.

e se vado nei dettagli mi da questo:

main debug: Activated
main debug: rebuilding array of current - root Playlist
main debug: rebuild done - 0 items, index -1
macosx debug: using future cookies
main debug: looking for services probe module: 5 candidates
main debug: no services probe module matching "any" could be loaded
main debug: TIMER module_need() : 1.481 ms - Total 1.481 ms / 1 intvls (Avg 1.481 ms)
main debug: adding item `ronankeating_whenyousaynothingatall.mid' ( file:///Users/alessandrocalello/Desktop/ronankeating_whenyousaynothingatall.mid )
main debug: Creating an input for 'ronankeating_whenyousaynothingatall.mid'
main debug: rebuilding array of current - root Playlist
main debug: rebuild done - 1 items, index -1
main debug: processing request item ronankeating_whenyousaynothingatall.mid node Playlist skip 0
main debug: resyncing on ronankeating_whenyousaynothingatall.mid
main debug: ronankeating_whenyousaynothingatall.mid is at 0
main debug: starting new item
main debug: creating new input thread
main debug: Creating an input for 'ronankeating_whenyousaynothingatall.mid'
main debug: thread (input) created at priority 22 (../../src/input/input.c:220)
main debug: thread started
main debug: using timeshift granularity of 50 MiB
main debug: using timeshift path '/tmp'
main debug: `file:///Users/alessandrocalello/Desktop/ronankeating_whenyousaynothingatall.mi d' gives access `file' demux `' path `/Users/alessandrocalello/Desktop/ronankeating_whenyousaynothingatall.mid'
main debug: creating demux: access='file' demux='' path='/Users/alessandrocalello/Desktop/ronankeating_whenyousaynothingatall.mid'
main debug: looking for access_demux module: 2 candidates
main debug: no access_demux module matching "file" could be loaded
main debug: TIMER module_need() : 0.162 ms - Total 0.162 ms / 1 intvls (Avg 0.162 ms)
main debug: creating access 'file' path='/Users/alessandrocalello/Desktop/ronankeating_whenyousaynothingatall.mid'
main debug: looking for access module: 3 candidates
filesystem debug: opening file `/Users/alessandrocalello/Desktop/ronankeating_whenyousaynothingatall.mid'
main debug: using access module "filesystem"
main debug: TIMER module_need() : 0.341 ms - Total 0.341 ms / 1 intvls (Avg 0.341 ms)
main debug: Using AStream*Stream
main debug: pre buffering
main debug: received first data after 0 ms
main debug: pre-buffering done 1024 bytes in 0s - 13698 KiB/s
main debug: looking for stream_filter module: 5 candidates
main debug: no stream_filter module matching "any" could be loaded
main debug: TIMER module_need() : 0.158 ms - Total 0.158 ms / 1 intvls (Avg 0.158 ms)
main debug: looking for stream_filter module: 1 candidate
main debug: using stream_filter module "stream_filter_record"
main debug: TIMER module_need() : 0.159 ms - Total 0.159 ms / 1 intvls (Avg 0.159 ms)
main debug: creating demux: access='file' demux='' path='/Users/alessandrocalello/Desktop/ronankeating_whenyousaynothingatall.mid'
main debug: looking for demux module: 52 candidates
smf debug: detected RIFF MIDI file (24882 bytes)
smf debug: detected Standard MIDI File (type 1) with 13 track(s)
smf debug:  120 pulses per quarter note
main debug: selecting program id=0
main debug: using demux module "smf"
main debug: TIMER module_need() : 1.333 ms - Total 1.333 ms / 1 intvls (Avg 1.333 ms)
main debug: looking for a subtitle file in /Users/alessandrocalello/Desktop/
main debug: looking for decoder module: 32 candidates
main debug: no fetch required for (null) (art currently (null))
fluidsynth error: sound font file required for synthesis
main debug: no decoder module matching "any" could be loaded
main debug: TIMER module_need() : 22.216 ms - Total 22.216 ms / 1 intvls (Avg 22.216 ms)
main error: no suitable decoder module for fourcc `MIDI'. VLC probably does not support this sound or video format.
main debug: killing decoder fourcc `MIDI', 0 PES in FIFO
main debug: looking for meta reader module: 2 candidates
lua debug: Trying Lua scripts in /Users/alessandrocalello/Library/Application Support/org.videolan.vlc/lua/meta/reader
lua debug: Trying Lua scripts in /Applications/VLC.app/Contents/MacOS/share/lua/meta/reader
lua debug: Trying Lua scripts in /Applications/VLC.app/Contents/MacOS/share/share/lua/meta/reader
main debug: no meta reader module matching "any" could be loaded
main debug: TIMER module_need() : 0.458 ms - Total 0.458 ms / 1 intvls (Avg 0.458 ms)
main debug: `file:///Users/alessandrocalello/Desktop/ronankeating_whenyousaynothingatall.mi d' successfully opened
main debug: Buffering 0%
smf: Track name: Ronan Keating_When You Say Nothing At All
smf: Copyright : Copyright ? 1999 by WWST
smf warning: unknown SMF Meta Event type 0x21 (1 bytes)
smf warning: unknown SMF Meta Event type 0x21 (1 bytes)
smf debug: tempo: 674157us/qn -> 89 BPM
smf: Marker    : Copyright ? 1999 by World Wide Sequencing Team
smf: Cue point : Copyright ? 1999 by World Wide Sequencing Team
smf warning: unknown SMF Meta Event type 0x21 (1 bytes)
smf: Track name: Sequenced by StefanvT
smf warning: unknown SMF Meta Event type 0x21 (1 bytes)
smf: Track name: A World Wide Sequencing-Team Production
smf warning: unknown SMF Meta Event type 0x21 (1 bytes)
smf: Track name: ID: WWST-0010
smf warning: unknown SMF Meta Event type 0x21 (1 bytes)
smf: Track name: E-Mail: WWST@gmx.net
smf warning: unknown SMF Meta Event type 0x21 (1 bytes)
smf: Track name: Internet: http://come.to/WWST
smf warning: unknown SMF Meta Event type 0x21 (1 bytes)
smf warning: unknown SMF Meta Event type 0x21 (1 bytes)
smf warning: unknown SMF Meta Event type 0x21 (1 bytes)
smf warning: unknown SMF Meta Event type 0x21 (1 bytes)
smf warning: unknown SMF Meta Event type 0x21 (1 bytes)
smf warning: unknown SMF Meta Event type 0x21 (1 bytes)
smf warning: unknown SMF Meta Event type 0x21 (1 bytes)
main debug: Buffering 58%
main debug: Buffering 59%
main debug: Buffering 59%
main debug: Buffering 60%
main debug: Buffering 61%
main debug: Buffering 62%
main debug: Buffering 63%
main debug: Buffering 64%
main debug: Buffering 64%
main debug: Buffering 67%
main debug: Buffering 68%
main debug: Buffering 69%
main debug: Buffering 70%
main debug: Buffering 71%
main debug: Buffering 71%
main debug: Buffering 72%
main debug: Buffering 73%
main debug: Buffering 73%
macosx debug: input has changed, refreshing interface
main debug: Buffering 74%
main debug: Buffering 75%
main debug: Buffering 76%
main debug: Buffering 78%
main debug: Buffering 78%
main debug: Buffering 80%
main debug: Buffering 80%
main debug: Buffering 85%
main debug: Buffering 85%
main debug: Stream buffering done (2707 ms in 3 ms)
main debug: Decoder buffering done in 0 ms

se invece provo ad aprirlo con QuickTime questo è ciò che mi appare:

Image

con iTunes proprio non succede nulla e con GarageBand mi dice che non può aprire MIDI file e dalla disperazione ho provato ad aprirlo anche con Virtual Dj, puoi immaginare il risultato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare garage band.

Per poi registrare la voce, iTunes, QuickTime vlc ed altri player, non lo permettono.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Garage Band nelle versioni vecchie non accettava file midi in entrata. Dovevi prima convertirli in aiff con un programmino. Io utilizzo dent du midi.

Se hai una versione recente, in teoria, dovresti cancellare la traccia che ti crea di base nella timeline e poi trascinare il file midi all'interno.

Prova con entrambe le soluzioni, una delle due ti va sicuro.

Tieni conto, inoltre, che una volta importato il file midi garageband potrebbe non riconoscere alcuni strumenti (se ad es. non sono tra gli strumenti che gb usa).

In questo caso dovrai manualmente indicare tu lo strumento relativo alla singola traccia e sceglierlo tra quelli disponibili in modo che sia quanto più simile a quello originale.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuri che gb non legga file midi?

Mi sembra strano.

Prova a trascinare il file midi sull'icona di gb tenendo premuto il tasto alt.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

garageband legge tranquillamente i file midi......nel tuo caso non viene riconosciuto come file midi standard perchè da log che hai postato il fie risulta con estensione soundfont ( che è un tipo di multicampionamento letto da player appositi oppure da campionatori di fascia alta come exs 2 di logic etc) Ptrendi un'altro file midi free dalla rete e draggalo in garageband e vedrai come ti verrà letto dagli strumenti del garagista. :ciao:

Gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Garage Band nelle versioni vecchie non accettava file midi in entrata. Dovevi prima convertirli in aiff con un programmino. Io utilizzo dent du midi.

Se hai una versione recente, in teoria, dovresti cancellare la traccia che ti crea di base nella timeline e poi trascinare il file midi all'interno.

Prova con entrambe le soluzioni, una delle due ti va sicuro.

Tieni conto, inoltre, che una volta importato il file midi garageband potrebbe non riconoscere alcuni strumenti (se ad es. non sono tra gli strumenti che gb usa).

In questo caso dovrai manualmente indicare tu lo strumento relativo alla singola traccia e sceglierlo tra quelli disponibili in modo che sia quanto più simile a quello originale.

i file .mid neanche me li apre GarageBand, quindi non c'è minima speranza di poter cancellare la traccia che ti crea di base nella timeline e poi trascinare il file midi all'interno.

Sicuri che gb non legga file midi?

Mi sembra strano.

Prova a trascinare il file midi sull'icona di gb tenendo premuto il tasto alt.

nada... :(

garageband legge tranquillamente i file midi......nel tuo caso non viene riconosciuto come file midi standard perchè da log che hai postato il fie risulta con estensione soundfont ( che è un tipo di multicampionamento letto da player appositi oppure da campionatori di fascia alta come exs 2 di logic etc) Ptrendi un'altro file midi free dalla rete e draggalo in garageband e vedrai come ti verrà letto dagli strumenti del garagista. :ciao:

Gennaro

tutti i file che scarico da internet sono .mid e tutti non funzionano, come faccio a scaricarne uno che funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

i file .mid neanche me li apre GarageBand, quindi non c'è minima speranza di poter cancellare la traccia che ti crea di base nella timeline e poi trascinare il file midi all'interno.

nada... :(

tutti i file che scarico da internet sono .mid e tutti non funzionano, come faccio a scaricarne uno che funziona?

se ne hai qualcuno puoi mettere il link e ti dico se viene letto......per trovare file midi free fai una semplice ricerca da google :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma ho già scritto che GarageBand non me li apre i file .mid... :(

ti ho inviato un messaggio in pvt.... controlla e poi in seguito mi fai sapere :ciao:

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho inviato un messaggio in pvt.... controlla e poi in seguito mi fai sapere :ciao:

gennaro

caro Gennaro inanzitutto ti ringrazio per l'aiuto ma ancora non va, metto l'icona della canzone che mi hai detto sul desktop e cerco di trascinarla dentro a GB, ma come la rilascio torna al suo posto, anche se provo ad aprire i file con GB mi da le icone delle canzoni mezze trasparenti e non riesco ad utilizzarle, però quando ho il file sul desktop, l'icona è un quadrato nero con una nota e se ci premo sopra una volta sento la canzone midi, però non la apro clicco solo sull'icona col sinistro una volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Gennaro inanzitutto ti ringrazio per l'aiuto ma ancora non va, metto l'icona della canzone che mi hai detto sul desktop e cerco di trascinarla dentro a GB, ma come la rilascio torna al suo posto, anche se provo ad aprire i file con GB mi da le icone delle canzoni mezze trasparenti e non riesco ad utilizzarle, però quando ho il file sul desktop, l'icona è un quadrato nero con una nota e se ci premo sopra una volta sento la canzone midi, però non la apro clicco solo sull'icona col sinistro una volta...

io trascinando i file midi all'interno di garageband 2011 mi si aprono nella importazione le varie tracce midi/virtuali con i vari strumenti e mi suona regolarmente.Non credo che dipenda dalla versione di garageband perchè anche con le versioni più vecchie lo stesso venivano letti.Non mi viene nulla in mente per darti ulteriori aiuti o suggerimenti,tranne quello di provare ad aprire questi file midi con altri programmi di sequencer.hai provato anche ad aprirli con quicktime ? :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...