Vai al contenuto

schermata bianca iniziale


Messaggi raccomandati

salve a tutti,

vorrei incentrare l attenzione su un problema che mi è capitato ieri sul mio imac 27 quad core i5 con Lion

non era mai capitato ma all accessione non caricava il sistema operativo e dopo la comparsa della mela e il classico bong sonoro si bloccava su una schermata bianca con il solo cursore del mouse che funzionava.

ho provato più volte a spegnerlo e riaccenderlo ma il risultato non cambiava!

ho subito pensato che fosse un problema legato all hd ma poi facendo una ricerca sono riuscito a farlo partire in safe boot tenendo premuto il tasto maiuscolo durante l accensione.

anche se molto lento ho fatto una riparazione dei permessi ed una verifica disco il quale non ha presentato nessun problema.

ho provato così ad avviarlo di nuovo per 3-4 volte e fino ad adesso sembra essere tutto ok tranne per il fatto che mentre prima dopo la mela subito compariva la scrivania con relativo dock adesso per un secondo mi compare sempre quella schermata bianca col cursore e poi carica l'os

a livello prestazionale sembra tutto ok ma mi chiedo

1-cosa diavolo è successo?

2-cosa più importante,come faccio a verificare che effettivamente sia tutto ok?c è qualche operazione particolare che posso fare per sincerarmi che non ci sia nessun problema e che l'imac sia al 100% delle sue prestazioni?

onde evitare ho appena fatto un backup con time machine

grazie a chi mi risponderà

"fatti un MAC e vivi felice..."

citazione Morbo 1978-20XX

iMAC 27 i5IPHONE 4 32GB NEROIPAD 32GB WI-FI+3G

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo anche a me, ho riavviato con CMD+R e ho fatto un controllo del disco.

non ha trovato nessun problema e poi si è riavviato tranquillamente.

lion 10.7.2 e aggiornamento EFI e thunderbolt, mentre con 10.7 e 10.7.1 non era mai successo

Link al commento
Condividi su altri siti

si,anche a me è il 10.7.2

quando faccio verifica permessi trova sempre qualcosa che non va(ma lo era anche prima)

per la verifica del disco anche a me da tutto ok...bah

"fatti un MAC e vivi felice..."

citazione Morbo 1978-20XX

iMAC 27 i5IPHONE 4 32GB NEROIPAD 32GB WI-FI+3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...