Vai al contenuto

SSD sata3 su nuovo macbook pro


parinotto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

ho appena ordinato un nuovo macbook pro 15" I7 2,4Ghz. Appena arriva vorrei installare però un disco SSD da 128gb . E qui viene il difficile perché in rete se ne leggono di tutti i colori. Io ero orientato su:

- OCZ Vertex 3 Max Iops

- Kingston 120GB HyperX

- Intel 510

I miei dubbi nascono dal fatto che (sempre leggendo in rete) chi ha installato questi SSD sul mac, sovente ha avuto problemi di rallentamenti, blocchi e quant'altro. Il problema sembrerebbe di Lion e la gestione del SATA3.

Qualcuno ha installato qualcuno di questi dischi e mi sa dire qualcosa? :rolleyes:

Grazie mille

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho montato un CORSAIR FORCE GT da circa 3 mesi e non ho riscontrato nessun tipo di problema.

Posseggo un MacBook pro 13 i7 acqustato a marzo 2011.

MacBook Pro 13" i7 - Apple Cinema Display 24" - magic mouse - iMac 17" 2,0 Ghz Core2Duo - iPhone 4 32 Gb - iPod nano 4th generazione - Newton Message Pad - AirPort Extreme - AirPort Express

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io non l ho ancora ordinato, ne montato, ma ho cercato molto in proposito, penso che montero un sata II non un sata III...

per questo ti consiglio quello che comprero io appena posso:

scelte in ordine di gradimento

1- OCZ vertex 2

2- kingston v100

3- samsung serie 470

4- intel serie 320

5- corsair (ultimo solo perche da 115)

da 128-120-115 gb spero, se no ripeghero su un 64gb piu optibay, se invece vinco al gratta e vinci a cui non gioco :) un 256 o 512 ma costano davvero troppo

modificato per errore sorry

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io non l ho ancora ordinato, ne montato, ma ho cercato molto in proposito, penso che montero un sata II non un sata III...

per questo ti consiglio quello che comprero io appena posso:

scelte in ordine di gradimento

1- OCZ vertex 2

2- kingston v100

3- samsung serie 470

4- intel serie 320

5- corsair (ultimo solo perche da 115)

da 128-120-115 gb spero, se no ripeghero su un 64gb piu optibay, se invece vinco al gratta e vinci a cui non gioco :) un 256 o 512 ma costano davvero troppo

modificato per errore sorry

Grazie per il consiglio. Ma mi spiace spendere i soldi per il sata2 quando il mac utilizza il sata3. Purtroppo non so mai valutare ciò che viene scritto nei forum e cioè se su 100 utenti 1 solo lamenta problemi e scrive sui forum, noi percepiamo solo che ci sono problemi. Per questo volevo sentire il parere di altri utenti (grazie Roster) che magari hanno già fatto il passo. Sul taglio del disco anche io vado sui 128gb perchè gli altri sono proibitivi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...