Vai al contenuto

Strano ma vero...


Messaggi raccomandati

Settimana scorsa ho acquistato un nuovo macbook pro 13" per sostituire l'ormai glorioso bianchino, ancora funzionante ma oramai un po' massacrato dopo oltre 5 anni di utilizzo.

Il bianchino lo utilizzerò ancora per le riprese astronomiche (con una partizione windows) in modo da evitare per un po' di portare fuori al gelo e all'umidità il nuovo.

In questi primi giorni è stato tutto un installa/copia tra i due portatili e mi ritrovavo spesso a lavorare con i due macbook fianco a fianco. Oggi avevo il bianchino appoggiato sul tavolino in sala e il nuovo sul divano. Ad un certo punto ho chiuso il bianchino e ci ho appoggiato sopra il macbookpro...lo schermo è diventato nero e dopo qualche secondo è andato in stop.

Ho provato di tutto per riavviarlo ma niente da fare, faceva il classico boing con lo schermo bianco ma dopo un paio di secondi diventava nero e il computer andava in stop senza possibilità di riavviarlo. Dopo svariati tentativi e una disperazione crescente mi si è accesa la lampadina, ho sollevato il macbookpro e si è rimesso a funzionare.

Che ci crediate o no ho ripetuto la prova svariate volte (ho anche tolto la batteria dal bianchino) e come si appoggia il macbookpro sopra il bianchino va subito in standby, come lo si solleva si riattiva :shock: ...da non credere.

Oltre al sollievo per il non guasto mi resta la curiosità di capire come sia possibile :mhh: :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al sollievo per il non guasto mi resta la curiosità di capire come sia possibile :mhh: :mhh:

Hai scritto che come poggi il mbp sul bianchino va' subito in standby. Hai presente la chiusura magnetica dello schermo presente in ogni macbook? Io penso che dipenda dal fatto che tu avvicini il magnete del bianchino a quello del mbp e questo causa lo stop.

Ricordo una volta che un utente aveva un problema simile quando indossava un particolare bracciale..

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre il bianchino mi pare che abbia un magnete più potente del macbook da 13" e l'hanno diminuita per preservare la durata dell'HardDisk ..

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...