Vai al contenuto

Base d'appoggio


kamshin81

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi,

in qualità di felice possessore di un mac book pro 13" volevo chiedervi se è indispensabile avere una base per sollevare il mac dal piano d'appoggio e dissipare in questo modo il calore proveniente dalla cpu e dalle altre componentistiche.

Se sì quale prodotto mi consigliate?

Sul apple store c'è Base iLap di RainDesign per MacBook, secondo voi qualità e prezzo sono convenienti?

Da euronics vendono una basa molto più semplice, non apple, al costo di 30 euro circa...ora non ricordo la marca.

A voi la risposta!

Grazie.

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah indispensabile non direi.

Poi il mac non ha prese d'aria sotto, quindi c'è da capire cosa giustifica certe cifrone, perchè parliamo di pezzi di plastica stupidi da fare...

Quindi se uno vuole fare l'eonomo e il razionale spende 0,5 - 1 euro per un paio di gomme da cancellatre e le ficca sotto i due piedini posteriori del mb, o qualsiasi cosa abbia a casa che assolva al compito.

L'unica ragione che spinge a certe spese, diciamolo è la venialità, l'attenzione all'estetica, e chi produce lo sà bene e gonfia i prezzi...

Se uno si accontenta, diciamo molto esistono trappoline cinesi da 3-4 euro tipo questa, io devo ancora capire come mai se si compra una tacchimetrica come ticambio ti sparano 10 euro come niente, qui invece ne compri due.....:P

%21B5C,ZTwEWk%7E$%28KGrHqJ,%21ioEyd+-jCC0BMsJ%28VKi7g%7E%7E_35.JPG

Pensa io l'ho comprato a 3 euro per recuperare le ventoline che uso per raffreddare i dischi esterni che tengo accesi per ore, lavorando a 5 volt sono comodamente alimentate dall'hub usb sono li da almeno un paio di anni....

Concludendo se non lasc il mac ad elaborare con cpu al max per ore, ma per o più ne fai un uso limitato, direi che è inutile una base, o almeno non è certamente indispensabile.

Se lavora in un ambiente molto caldo, con videogiochi ecc allora certamente non fà male, ma anche un ventilatorino puntato sul mac và bene lo stesso....:ciao::ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...