Vai al contenuto

AIUTO VERO. MacBook in palla. Centro apple "autorizzato" frega soldi.


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, scrivo per esporre un problema serio per cui spero saprete venirmi in aiuto. Allora, tempo fa scrissi per una mia amica. Il suo MacBook da febbraio va in corso a continui crash che riguardano per di più l'avvio e l'uso stesso del Mac. Non si avvia, si blocca, all'avvio compare una barra stile windows, gli si spegne nel bel mezzo del lavoro ecc... cose che portandolo in un centro apple (così dicono di essere) hanno risolto ogni volta, ma dopo si sono riverificate sempre costantemente. Questo per 4 volte. La prima a febbraio, portato in questo centro, riparato, 80 euro, dopo un mese crash. La seconda volta idem a maggio altri 80 euro, ad agosto idem altri 80 euro e a settembre ri-idem altri 80 euro.Ogni volta hanno reistallato il sistema operativo, mai però chiedendole i cd nativi del Mac quelli appunto di OS X. Alché oggi l'ho accompagnata e chiedendo spiegazioni e il rimborso immediato di tutte le somme spese per le riparazioni fallite, mi dicono che si dovrebbe sostituire l'hard disk. E ci fanno una proposta: compriamo solo l'hard disk e tutte le altre spese, di montaggio, sono a loro carico.

Cosa fare? Procedere secondo la loro proposta o portarlo in centro apple che mi hanno indicato, quelli del call center apple, essere l'unico a Palermo? Con la prima proposta spenderemmo solo 52 euro e con l'altra non sappiamo.

Grazie.

MacBook Pro (2019) - MacBook (2009) - iPhone XR (RED) - iPod nano 16gb nero

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è solo una opinione:

1 mai e poi mai ridarei in mano a degli individui che per 4 volte mi han restituito un mac col medeimo difetto facendosi pagare.

2 a proposito c'è una regolamentazione mi pare che in soldoni la riparazione deve essere garantita, ciò significa che se l'oggetto restituito ripresenta il medesimo problema sono OBBLIGATI a porvi rimedio senza pretendere altro, almenocome costo manodopera, solo se c'è il costo di eventuali pezzi sostituiti

3 buona norma è retendere un resoconto stampato di ciò che avrebbero fatto ogni volta

4 io porterei il mac all'altro centro e vedrei cosa ha davvero il mac, sperando di beccare stavolta gente, volendo pensar bene, competente (intendo dire che non ho modo di asserire che i rimi siano disonesti anche se il modus porta a pensar ciò...)

5 per informazioni precise su cosadice la legge, quali sono le possibili azioni da fare c'è da contattare un avvocato o una associazione consumatori, ammesso che in italia servano a qualcosa........io una volta son stato costretto....e mi ci son pulito il c.....o con i loro "consigli"....oltre alla "truffa" mi son beccato anche la spesa della quota annuale di iscrizione,,vabbò..

in fine se sono "autorizzati" puoi contattare apple o chi per lei e descrivere la storia e preendere spiegazioni, sono cmq responsabili entro certi limiti e cmq possono aiutare a risolvere la cosa.

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Si le hanno fornito il resoconto dettagliato di ciò che hanno fatto al Mac. La Apple dice che non sono un centro autorizzato e ci consiglia di portare il Mac nel centro che ci hanno indicato.

MacBook Pro (2019) - MacBook (2009) - iPhone XR (RED) - iPod nano 16gb nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io non ho altro da aggiungere mi spiace.

E guarda caso non è autorizzato....

Quando hai risolto e se saòta fuori che non sono stati corretti io segnalerei la cosa in rete, ecc

Come c'è la libertà di mentire con le pubblicità, non vedo perchè uno non possa dire la sua su chi lavora o disonestamente o con incompetenza...:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...