Vai al contenuto

Problema con cancellazione elementi nel finder


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. :ciao:

Ho bisogno di aiuto con il finder su Mac Os Lion.

Purtroppo la mia cartella dei download contiene più di 1400 elementi ed è arrivato il momento di cancellare qualcosa. Ho aperto la cartella sul finder con la visualizzazione ad elenco e sto scorrendo tutti i file alla ricerca di quelli inutili da cancellare: il problema è che nel momento in cui ne trovo qualcuno e lo elimino con la combinazione di tasti (cmd+backspace) il finder mi riporta immediatamente in alto nella finestra, costringendomi a scorrere nuovamente la lista fino al punto precedente. Pensavo che ci fosse qualcosa da impostare nelle preferenze del finder ma non ho trovato nulla. Qualcuno riesce ad aiutarmi? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ancora riuscito a risolvere questo problema. Forse si tratta di un bug? Onestamente non ricordo se con SL succedesse la stessa cosa utilizzando la combinazione di tasti, perchè saranno almeno due anni che non svuoto la cartella dei download! :confused:

Se invece elimino l'elemento cliccando su Archivio-Sposta nel cestino, tutto ok: il finder non ritorna al primo elemento della lista. Però è molto scomodo non poter utilizzare la scorciatoia da tastiera... Qualcuno sa darmi una dritta? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per il consiglio, è una tecnica che ho utilizzato ma presenta degli inconvenienti: se sbaglio a selezionare qualche elemento dopo averne selezionati una 50ina devo iniziare da capo ed è ben peggio!

Ma a nessuno dà fastidio questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...