Vai al contenuto

OS X Lion su core 2 duo


Madcap010

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Posseggo un imac core 2 duo del 2008, 2,4 ghz e 4 gb di ram. Ho aggiornato a Lion, e ho notato un peggioramento delle prestazioni del mio pc. Appena avviato Lion reagisce abbastanza bene quasi come Snow Leopard, ma passate un po' di ore noto con grande dispiacere che la riduzione a icona delle applicazioni, o l'avvio di launchpad e mission control mi causa un po' di lag alquanto fastidioso.

Dite che è risolvibile questo problema con futuri aggiornamenti, oppure Lion non è molto adatto ai core 2 duo, ed è meglio fare il downgrade a SL? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

scarica dall' app store uno dei tantissimi programmi (anche gratuiti) per liberare ram inattiva.. lion è un pò lento nel liberarla

memory free 2 è gratuita, puoi settare su autofree in modo che liberi la ram da solo.

in alternativa basta digitare "purge" nel terminale per liberare ram

grazie per la risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso MBP con però 6 Gb di Ram e non ho trovato alcun peggioramento generale.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato anche io ho aggiornato a Lion il mio iMac"24", usando molto Photoshop e altri programmi di grafica avevo sempre la Ram occupata.

Ho installato 2 banchi da 4Gb ognuno e ora va tutto a meraviglia!!!

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...