Vai al contenuto

Problema scheda ethernet imac G$


salcost

Messaggi raccomandati

Salve, ho ricveuto da poco in regalo un vecchio imac G4 con sistema operativo OS X 10.4.11. Vorrei aggiornare i software ma non riesco x il mac non riesce a collegarsi al mio modem Tiscali Thomson. Mi spiego meglio: in configurazione automatica l'analisi del network dice che il cavo non risulta collegato. Se però modifico manualmente le impostazioni della ethernet settando la velocità a 10baseT/UTP e half duplex, trova la rete, si collega ma safari è lentissimo e si impalla, l'aggiornamento software non funzione e da errore (-1001).

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie mille in anticipo.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cambiare il cavo di rete....

Il tuo MAC ha la scheda AirPort ???

CIAO

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Internet con altri computer ti funziona ???

Sarebbe da provare con un'altra scheda di rete... ma non saprei quale sia compatibile.

Per il resto il Mac funziona bene o si impalla ???

Potrebbe anche essere l' alimentatore.

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, con altri pc (windows)internet funziona benissimo.

Il mac va benissimo. Non si impalla. L'unico problema è la connessione alla scheda ethernet. Ripeto, se impostata in automatico mi dice che il cavo di rete non è collegato, ma se imposto manualmente la connessione trova il cavo, luce verde sulla connessione, ma in realtà non riesce a navigare e safari non funziona.

E' molto strano, mi sta facendo uscire pazzo. Sto anche valutando l'ipotesi di comprare un chiavetta wifi.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto anche valutando l'ipotesi di comprare un chiavetta wifi.

Ciao e grazie

Penso anche io.

Qualche settimana fa ho letto di qualcuno che indicava alcuni modelli compatibili.

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...