Vai al contenuto

Nuovo Hard Disk


rexman

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, devo sostituire il disco di serie del mio mbp early 2011 15" (sinceramente non l'ho ancora aperto e non so cosa monti ora). Avrei voluto prendere un disco di grande capacità e veloce tipo il Wd scorpio black da 750gb WD7500BPk o in alternativa l'hitachi Travelstar 7K750... prenderei anche un disco SSD (aperto a consigli perchè non ne conosco nessuno!) ma il problema è che non voglio hard disk esterni come archivi, ho già un wd firewire per time machine e un freenas (hp proliant g5 con 2 x 1tb e 2 x 500gb), vorrei cmq tenere buona parte del mio archivo video photo sul bimbo. Consigli? Inoltre, scusate se vado offtopic ma ho scritto nella sezione giusta e nessuno mi ha risposto, come mai il freenas non riesco a vederlo nella libreria di itunes ma solo come unità condivisa? non riesco quindi a caricare la musica su iphone e ipod vari... uso daap e upnp... anche qua, consigli?

Grassie a tutti!!

It's better to be a pirate than join the navy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, devo sostituire il disco di serie del mio mbp early 2011 15" (sinceramente non l'ho ancora aperto e non so cosa monti ora). Avrei voluto prendere un disco di grande capacità e veloce tipo il Wd scorpio black da 750gb WD7500BPk o in alternativa l'hitachi Travelstar 7K750... prenderei anche un disco SSD (aperto a consigli perchè non ne conosco nessuno!) ma il problema è che non voglio hard disk esterni come archivi, ho già un wd firewire per time machine e un freenas (hp proliant g5 con 2 x 1tb e 2 x 500gb), vorrei cmq tenere buona parte del mio archivo video photo sul bimbo. Consigli? Inoltre, scusate se vado offtopic ma ho scritto nella sezione giusta e nessuno mi ha risposto, come mai il freenas non riesco a vederlo nella libreria di itunes ma solo come unità condivisa? non riesco quindi a caricare la musica su iphone e ipod vari... uso daap e upnp... anche qua, consigli?

Grassie a tutti!!

difficile dare risposte definitive visto che molto dipende dalle tue idee e necessità.

Esempio dici di voler tenere molto sul disco, che non ti serve un disco esterno visto che lo hai già e se ho capito bene sei in una botte di ferro :).

Ok hai citato i dischi ssd, ma la soluzione comporterebbe un salasso non indifferente dato che gli ssd di piccolo taglio per te non vanno bene, esclusi i 60gb e i 100-120, immagino che il minimo, sarebbe un 250gb circa a salire.

Bene ti basta vedere i prezzi, senza fare distinzione fra marche e vedrai che solo esigenze particolari o essere uno "coi soldi":) possono "giustificare" tale investimento, anche se magari avendo un mbp 2011 per te la spesa non è così onerosa come sembra a me. :)

Quindi in realtà la tua scelta, prendendo per valido uanto detto sopra, in realtà non c'è, l'unica è un disco rotativo "tradizionale" e qui ti basta vedere le specifiche prestazionali e confrontarle.

Grosso modo i dischi qualitativamente parlando di assomigliano tutti, io considero buoni i wd e ne uso, però ciò non impedisce di ritrovarsi un wd 400gb morto prematuramente, capita, gli hd sono intrinsecamente inaffidabili, per capire cosa intendo basta riflettere sulla natura stessa del disco, che fondamentalmente dipende da 3 cose che devono funzionare, testine, piatti ed elettronica, muore una di queste e tutti i dati sono andati, a questo ci si deve mettere il fattore esterno cioè errori di scrittura.

Il disco ssd ovvia in partea questi problemi, niente meccanica solo elettronica ecco cosa attira oltre alla leggerezza silenziosità minor consumo e indifferenza alle normali sollecitazioni meccaniche,

Cose come dicevo che per ora si pagano molto....:):ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. Il problema del costo c'è... penso che alla fine mi orienterò su il wd da 750gb... peccato però che non riesca a utilizzare freenas come un disco "collegato" al mac.... come mai non riesco a fare con i file di freenas quello che faccio con i dischi locali? Tipo, gestione foto con iphoto, tutta la musica su itunes (e caricandola anche sugli ipod/iphone)... Se riuscissi a fare questo allora mi prenderei anche un ssd da 128gb....

It's better to be a pirate than join the navy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...