Vai al contenuto

Consiglio su acquisto Imac usato


PierD675

Messaggi raccomandati

Intanto Salve a tutti!

Ho bisogno di un vero aiuto anche abbastanza rapido!

Devo acquista un imac usato ed ho trovato 3 possibilità d'acquisto:

1) Imac 24" core2duo 2,66ghz 8gb di ram ed Hd di 640gb + magic trackpad + garanzia

2) Imac 21,5" core2duo 3,06ghz 8gb di ram ed hd di 500gb

3) Imac 21,5" i3 3,06ghz 4gb di ram ed hd di 500gb + garanzia

I venditori chiedono 750 euro. Sono tutti e 3 a 100km da casa mia e domani sarei in quella zona per lavoro quindi uno lo vorrei portare a casa da subito!

Quale prendere, considerando il fatto che il numero 3(secondo me il migliore) è sicuramente gia venduto?

AIUTATEMI

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Salve a tutti!

Ho bisogno di un vero aiuto anche abbastanza rapido!

Devo acquista un imac usato ed ho trovato 3 possibilità d'acquisto:

1) Imac 24" core2duo 2,66ghz 8gb di ram ed Hd di 640gb + magic trackpad + garanzia

2) Imac 21,5" core2duo 3,06ghz 8gb di ram ed hd di 500gb

3) Imac 21,5" i3 3,06ghz 4gb di ram ed hd di 500gb + garanzia

I venditori chiedono 750 euro. Sono tutti e 3 a 100km da casa mia e domani sarei in quella zona per lavoro quindi uno lo vorrei portare a casa da subito!

Quale prendere, considerando il fatto che il numero 3(secondo me il migliore) è sicuramente gia venduto?

AIUTATEMI

Il terzo di sicuro...piuttosto offri 800 euro,ma non rinunciare alla garanzia... :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io come ibbba do molto valore alla garanzia, per cui se il terzo non è disponibile prenderei il primo da 24''. :ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche dite che il terzo è meglio?

il primo è più grande più ram più Hd e più trackpad ha la stessa garanzia ,quindi perché il terzo è meglio????????? :ciao:

Io lo reputo migliore in quanto l'hardware è più recente e il monitor ha una qualità migliore in quanto è un IPS illuminato a LED.

Ciò non toglie che anche il 24'' sia un ottimo Mac..:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo reputo migliore in quanto l'hardware è più recente e il monitor ha una qualità migliore in quanto è un IPS illuminato a LED.

Ciò non toglie che anche il 24'' sia un ottimo Mac..:ciao:

Scusa.

Non sapevo che uno era a led e l'altro no. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa.

Non sapevo che uno era a led e l'altro no. :ciao:

Ma non ti devi scusare..:fiorellino: in ogni caso anche se 24'' sono di più di 21.5'' la risoluzione è praticamente la stessa quindi lo spazio di lavoro è simile..non si guadagna spazio in più sul 24'' rispetto al 21.5''.. :)

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ti devi scusare..:fiorellino: in ogni caso anche se 24'' sono di più di 21.5'' la risoluzione è praticamente la stessa quindi lo spazio di lavoro è simile..non si guadagna spazio in più sul 24'' rispetto al 21.5''.. :)

esatto,la risoluzione è la stessa,però il processore è più recente e performate...chiaramente non si vuole dire che il 24 sia una macchina datata,però nella scelta... :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'i3 è sempre un dual core ,e tornando alla solita diatriba:è meglio 2,8 Ghz con 8 Gb di ram ,o 3,10 Ghz con 4 Gb ? :ciao:

Anche qui preferisco un I3 con 4 Gb, poi con calma si possono aggiungere altri 2 banchi da 2 Gb arrivando a 8 Gb totali.

Sull'iMac da 21.5'' ci sono 4 slot mentre sull'iMac 24'' sono "solo" 2..altra considerazione in merito, ram massima 21.5'' 16 Gb mentre per il 24'' "solo" 8 Gb.

Il "solo" non vuole annullare le performance del 24'', serve più che altro per far intuire il progresso che c'è stato nell'hardware fra una macchina e l'altra.

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...