Vai al contenuto

Macbook 2007 obsoleto?


phs_lover

Messaggi raccomandati

ragazzi volevo chiedervi secondo voi un macbook 2007 core 2 duo a 2.00ghz con 2gb di ram è obsoleto...perchè avevo intenzione di comprarlo usato visto che ho un mac mini e un pc, ma volevo rottamare il pc per passare ad un macbook...quello che principalmente faccio con il pc è portarlo in accademia (di belle arti, studio graphic design), all'evenienza scrivere e navigare...per il resto utilizzo il mac mini. secondo voi un macbook delle caratteristiche descritte sopra riuscità a soddisfare le mie esigenze? oppure è troppo obsoleto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi volevo chiedervi secondo voi un macbook 2007 core 2 duo a 2.00ghz con 2gb di ram è obsoleto...perchè avevo intenzione di comprarlo usato visto che ho un mac mini e un pc, ma volevo rottamare il pc per passare ad un macbook...quello che principalmente faccio con il pc è portarlo in accademia (di belle arti, studio graphic design), all'evenienza scrivere e navigare...per il resto utilizzo il mac mini. secondo voi un macbook delle caratteristiche descritte sopra riuscità a soddisfare le mie esigenze? oppure è troppo obsoleto?

bah, dipende quanto lo paghi, magari con qualcosa in più trovi qualcosa di più performante e recente!

io lo prenderei massimo a 350/400 euro... non un centesimo in più!

:ciao:

2° me t converrebbe investire qualche denaro in più per una macchina più recenteCMQ un Mac non è mai obsoleto! :DD

si si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende.

Se vuoi essere aggiornato all'ultimo sistema operativo e sfruttare tutte le nuove feature é vecchio.

Se invece non te ne frega nulla di queste cose é ancora molto valido .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Un computer di 4 anni 450 euro? magari con l batteria mezza morta se non andata copletamente...famola breve apple fornisce applecare su macchine di 4 anni? che io sappia no......ci srà un motivo ben ponderato, o ancora si crede che le spa non soppesino tutto al centesimo?

Magari lo compri oggi e fra 6 mesi un anno si rompe qualcosa...

Se piace il gioco di azzardo ok..è così anche col nuovo, ok, ma almeno il primo anno si è relativamente tranquilli...

Considerando che a quella cifra quasi si comprano portatili windows di base che hanno probabilmente prestazioni simili ma sono nuovi con 2 anni senza dover fare causa ad apple e vincerla (informarsi) quando si dice avere fiducia su ciò che si vende, apple evidentemnte è la prima a non credere a ciò che vende.....:ghghgh: (e considerate che il 2° anno è solo se chi compra dimostra che è un difetto di fabbrica, quindi manco questo minimo "rischio" apple ha voluto correre...bah..).

Personalmente oltre a suggerire una macchina meno vecchia suggerirei di prenderlo non a un privato ma da un nego o apple stessa, se non erro qui si hanno cmq delle garanzie per un certo tempo (mi ricordo 6 mesi ma potrei ricordare male), certo non si spuntano cifre "vantaggiose".

Ma salvo che chi vende è ingenuo, onesto ecc è così che si rifilano i pacchi...:P

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Un computer di 4 anni 450 euro? magari con l batteria mezza morta se non andata copletamente...famola breve apple fornisce applecare su macchine di 4 anni? che io sappia no......ci srà un motivo ben ponderato, o ancora si crede che le spa non soppesino tutto al centesimo?

Magari lo compri oggi e fra 6 mesi un anno si rompe qualcosa...

Se piace il gioco di azzardo ok..è così anche col nuovo, ok, ma almeno il primo anno si è relativamente tranquilli...

Considerando che a quella cifra quasi si comprano portatili windows di base che hanno probabilmente prestazioni simili ma sono nuovi con 2 anni senza dover fare causa ad apple e vincerla (informarsi) quando si dice avere fiducia su ciò che si vende, apple evidentemnte è la prima a non credere a ciò che vende.....:ghghgh: (e considerate che il 2° anno è solo se chi compra dimostra che è un difetto di fabbrica, quindi manco questo minimo "rischio" apple ha voluto correre...bah..).

Personalmente oltre a suggerire una macchina meno vecchia suggerirei di prenderlo non a un privato ma da un nego o apple stessa, se non erro qui si hanno cmq delle garanzie per un certo tempo (mi ricordo 6 mesi ma potrei ricordare male), certo non si spuntano cifre "vantaggiose".

Ma salvo che chi vende è ingenuo, onesto ecc è così che si rifilano i pacchi...:P

Stando al tuo ragionamento nessuno dovrebbe comperare una cosa usata e tu stesso non venderai mai un mac perché qual'è il pazzo che comprerebbe da un privato come te il tuo mac?

Mi dispiace ma non sono d'accordo con te.

ci sono degli ottimi affari ,basta cercarli.

Un macbook del 2007 lo trovi a 300/350,magari con non tanti cicli della batteria,in ogni caso la batteria costa 75 euro.Tieni presente che nuovo costa 850 (con la stessa configurazione) quindi risparmiare 500 euro se per te sono pochi......

Io ad esempio ho venduto il mio imac 20 alu del 2007 ad un mio amico ed è ancora che mi ringrazia ogni volta che mi vede.

Concludo dicendo al nostro amico che se ha bisogno di un muletto (visto che ha già un mac) può benissimo spendere 350 euro con un buon usato che funzionerà ancora per anni e anni e quando si stuferà lo potrà vende e prendere ancora qualche soldo,(vedi il G4) anche se fosse rotto,visto che anche il mercato dei rotti c'è. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un computer di 4 anni 450 euro? magari con l batteria mezza morta se non andata copletamente...famola breve apple fornisce applecare su macchine di 4 anni? che io sappia no......ci srà un motivo ben ponderato, o ancora si crede che le spa non soppesino tutto al centesimo?

Magari lo compri oggi e fra 6 mesi un anno si rompe qualcosa...

Se piace il gioco di azzardo ok..è così anche col nuovo, ok, ma almeno il primo anno si è relativamente tranquilli...

Considerando che a quella cifra quasi si comprano portatili windows di base che hanno probabilmente prestazioni simili ma sono nuovi con 2 anni senza dover fare causa ad apple e vincerla (informarsi) quando si dice avere fiducia su ciò che si vende, apple evidentemnte è la prima a non credere a ciò che vende.....:ghghgh: (e considerate che il 2° anno è solo se chi compra dimostra che è un difetto di fabbrica, quindi manco questo minimo "rischio" apple ha voluto correre...bah..).

Personalmente oltre a suggerire una macchina meno vecchia suggerirei di prenderlo non a un privato ma da un nego o apple stessa, se non erro qui si hanno cmq delle garanzie per un certo tempo (mi ricordo 6 mesi ma potrei ricordare male), certo non si spuntano cifre "vantaggiose".

Ma salvo che chi vende è ingenuo, onesto ecc è così che si rifilano i pacchi...:P

Io ho un Macbook del 2007 , batteria ancora sufficiente , funziona perfettamente . Ovvio che l'usato Apple costa caro , ma anche il nuovo é la scoperta dell'acqua calda .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...