Vai al contenuto

come impostare iCloud per i documenti sul mac


heysimo

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vi spiego in sintesi cosa vorrei fare:

utilizzo il macbook per l'università, ci prendo appunti.

Posso utilizzare sia Word che Pages...quello che mi interesserebbe capire è come fare in modo che questi documenti si sincronizzino automaticamente su iCloud, per poterci accedere anche dal mac di casa, per esempio.

Chiedo qui perchè sul sito Apple si parla solo di come sincronizzare pages per iOs, che non mi interessa affatto...

spero di essere stato chiaro :)

ciao, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai nelle preferenze di sistema nel menu account e ti posizioni sulla icona di icloud( dove hai creato il tuo account) vedrai che hai la possibilità di spuntare varie cose tra cui una cartella dal nome documenti.Quella cartella indica i documenti ( o meglio dovrebbe indicare i documenti di iwork) Ora la miglior soluzione di prova è quella che tu prendi un documento qualsiasi di iwork lo salvi,vedi se dai menu hai rif.ti per icloud e poi entrando nel tuo account di icloud.com se trovi il documento :ciao: Purtroppo non avendo iwork una risposta certa non posso dartela ( invece riguardo a rubrica e calendario oltre che alle email con account @me posso dirti che la sincronizzazione funziona bene)

Gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, vi spiego in sintesi cosa vorrei fare:

utilizzo il macbook per l'università, ci prendo appunti.

Posso utilizzare sia Word che Pages...quello che mi interesserebbe capire è come fare in modo che questi documenti si sincronizzino automaticamente su iCloud, per poterci accedere anche dal mac di casa, per esempio.

Chiedo qui perchè sul sito Apple si parla solo di come sincronizzare pages per iOs, che non mi interessa affatto...

spero di essere stato chiaro :)

ciao, grazie!

iCloud non funziona così

la funzione documenti, almeno, senza un iPhone o un iPad non serve a niente. devi avere un dispositivo iOs5 dal quale, avendo ovviamente Pages e Numbers, carichi i documenti ritrovandoteli sugli altri dispositivi con lo stesso ID, mac compresi. dal Mac puoi modificare i documenti, trascinarli nella nuvola da www.iCloud.com e scaricarli, credo sugli altri dispositivi. non puoi fare quello che vuoi tu

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Io dal Mac vado su www.icloud.it e seleziono iWork, ma mi compare una pagina in cui mi invita a scaricare pages (o numbers) per iOS (cosa che tra l'altro ho già fatto, ma che forse non riconosce perché acquistati con un account apple diverso dall'account di icloud).

Sta di fatto che non ho modo di caricare su icloud nessun documento dal mac book pro... sbaglio qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...