Vai al contenuto

Problema conessione internet Router


Messaggi raccomandati

SAalve a tutti, ho comprato ieri il mio primo iMac (il 21.5" con Lion). Lo accendo e nella configurazione iniziale mi chiede a che rete voglia collegarmi, seleziono quella di casa e tutto bene. Dopo circa due tre ore però, la connessione sparisce, il Wi-fi è collegato ma non mi da accesso a internet. Se vado nelle preferenze di sistema mi dice "Wi-fi non ha un indirizzo IP e per questo non può collegarsi a internet". Ho un router Netgear DGN1000, a cui sono connessi un pc fisso via cavo ed un netbook wireless. La cosa succede anche a pc e netbook spenti.

Se connetto con il cavo, anche con pc accesso, la connesisone avviene, sia via ethernet che via wifi (per intenderci, nelle preferenze di network mi da la luce verde con la scritta connesso sia su rthernet che wi-fi)

HA me serve solo connettere col wifi, qualcuno può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piger, se il computer è connesso alla rete ma non ad internet, è difficile che dipenda da un indirizzo IP dinamico, in caso contrario, cioè se dal mac non vedi neanche gli altri computer o unità di rete connessi allora vai su "preferenze di sistema -> network" apri il lucchetto delle modifiche e quindi scegli "configura iPv4 manualmente". li metterai l'indirizzo IP (normalmente lo stesso del router con un numero degli ultimi tre non utilizzato da altre unità di rete) imposta la subnet mask (maschera di sottorete) di norma a 255.255.255.0 imposta l'idirizzo del router e il DNS (stesso valore del router).

Prova e facci sapere. ;)

P.S.: non sono molto erudito in reti, spero di non aver detto bagianate. :angioletto:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora aggiorno un attimo. Dopo aver scritto questo topic ho attaccato il router via cavo al mac, una volta staccato il wifi andava. L'ho riposrtato nella sua stanza e per due giorni mi è andato. Stamattina prima di andare via accendo e d alo stesso problema. Ieri sera ho installato windows con bootcamp, ora sto scrivendo da quello, che si è connesso tranquillamente. Ora appena torno su Lion provo a fare come mi hai detto tu. E' strana la cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...