Vai al contenuto

Periodo di restituzione per acquisto online


Junior

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, so che se si acquista un mac dall'apple store si può restituire entro 14 giorni ( anzi 10 giorni lavorativi per essere precisi), e la garanzia è quella 2 anni con "copertura per difetti di conformità" appena aggiunta in seguito a problemi legali..

E se si compra online sullo store? Mi sembra che il tempo di reso sia maggiore e la garanzia identica..o sbaglio? E mandano loro il corriere per riprendere il mac?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo le condizioni di vendita al punto 7 "il vostro diritto a restituire i prodotti" non pare ci siano differenze tra acquisto "fisico" ed on line.

I 14 giorni sono sempre quelli di calendario, come indicato qui, al paragrafo "cancellazioni, resi e rimborsi". La differenza sostanziale con l'acquisto dallo store fisico, mi pare unicamente derivante dal fatto che i termini per fare valere il diritto scattino dal momento del ricevimento della merce (che è necessariamente diverso da quello in cui si è effettuato l'ordine). Leggi anche qui

Per le modalità di restituzione, E' Apple che manda il corriere (di sua scelta) e i costi sono a carico dell'acquirente come indicato qui al "passaggio 3"

Queste che ti ho linkato sono le norme contrattuali cui Apple ed il consumatore devono attenersi, resta salvo che Apple store può cambiare le "regole" in maniera più vantaggiosa per il cliente (mai il contrario) a seconda della situazione (da cui, a sua discrezione, potrebbe accollarsi le spese di trasporto o magari estendere il periodo di restituzione), di fatto però il contratto che accetti in fase di acquisto prevede quanto indicato sopra.

:ciao:

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie.

Tra l'altro mentre leggevo ho visto che lo sconto educational è utilizzabile (sui portatili) una volta all'anno accademico..e qui mi sorge il dubbio : se compro sfruttando questo sconto, poi nel momento della restituzione mi si azzererà il "contatore" acquisti (come sarebbe logico..) ?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie.

Tra l'altro mentre leggevo ho visto che lo sconto educational è utilizzabile (sui portatili) una volta all'anno accademico..e qui mi sorge il dubbio : se compro sfruttando questo sconto, poi nel momento della restituzione mi si azzererà il "contatore" acquisti (come sarebbe logico..) ?

a rigor di logica mi veniva da pensare di sì, ma non conosco le opportunità (e i limiti) date dallo sconto educational. E' una casistica talmente particolare che mi viene da dire che solo una chiamata all'assistenza ti potrebbe dare la certezza di quanto chiedi.

Ho trovato solo questo(punto 8). Fa riferimento ad una promozione "tutti a scuola" dove la discriminante mi pare di aver capito essere quella tra restituire prendendo un nuovo prodotto o restituire e basta. Credo comunque che sia una promozione diversa (con sue regole) rispetto allo sconto education "standard", ma non essendo dentro l'argomento, rimando la questione a chi ha più informazioni. :ciao:

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ancora una volta.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...