Vai al contenuto

Passaggio a Lion.... ma i dati che ci sono stati fino ad ora?


84pmempoli

Messaggi raccomandati

Con l'aggiornamento non perdi nulla (documenti, foto, applicazioni ecc); come è successo per SL solo le applicazioni "non compatibili" non potranno essere più usate; è bene quindi vedere prima ( esempio non viene più supp. Rosetta)

Consiglio: se vuoi proprio installare Lion (io personalmente aspetterei ancora futuri aggiornamenti per una maggiore stabilità e superamento dei numerosi bug.....), è assolutamente consigliabile installare da "0" per trasferire poi da un backup, effettuato preventivamente, quello che ti può interessare. Da tenere presente inoltre che Lion, per il momento, ha comportamenti "diversi " a seconda la tipologia di macchina dove viene installato, hardware, software, configurazioni personali ecc., che influiscono sulla stabilità, velocità ecc. (ad alcuni rari utenti sembra filare tutto liscio)

Pensaci bene..

:ciao:

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

come da titolo, vorrei passare a Lion scaricandolo dall'app store...

quindi un aggiornamento...

ma i dati che ho ora sul pc, li cancella tutti oppure li ritrovo? stessa cosa per le applicazioni...

grazie mille a tutti!

facendo l'aggiornamento non perdi nulla in effetti.

io ti do un consiglio....

scarica Lion e non procedere all'aggiornamento. cerca in Finder > applicazioni, l'installer di Lion e spostalo da li, dove non ha importanza, anche sulla Scrivania ed eventualmente mettine una copia anche su un HD esterno ( questo per l'unico motivo che se rimane in applicazioni, dopo l'aggiornamento, sparisce )

a questo punto procedi all'aggiornamento e vedi se va tutto bene.

se qualcosa non andasse proprio bene e ci fosse qualche bug, prima di installare da zero, fai una nuova installazione, sempre partendo dall'installer a Mac acceso. io reinstallando Lion sopra se stesso ( Archivia e Installa ) ho risolto tutto senza l'installazione pulita e senza perdere nulla

se ancora ci fossero problemi, solo allora, procedi all'installazione pulita, masterizzando il DMG contenuto nell'installer e piallando tutto....trovi le guide per questa procedura dappertutto. ovviamente facendo un Backup con Time Machine, comunque consigliabile anche per l'aggiornamento

ad ascoltare chi di problemi ne ha avuti e chi no, esci pazzo, se hai voglia di installarlo, fallo. io sono contento e a Snow non tornerei, ma ne sentirai di tutti i colori

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...