Vai al contenuto

safari si blocca


er_danix

Messaggi raccomandati

ogni tanto (forse troppo), safari si blocca!

I download vedi che stanno li con la velocità di down fissa e la barra che non avanza, neanche se metti in pausa e lo riavvii, ripartono. Mentre se apro una pagina internet si carica fino a 1/3 della barra e vedi che sta li a caricare all'infinito! Soluzione: riavviare e basta! Ma non safari, il mac proprio. Neanche se ESCI da safari e lo riapri va. Sono costretto a riavviare il mac.

Ho lion aggiornato e non uso firewall, neanche quello del mac, programmi strani installati non ne ho, nessun plugin x safari.........ditemi voi

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto (forse troppo), safari si blocca!

I download vedi che stanno li con la velocità di down fissa e la barra che non avanza, neanche se metti in pausa e lo riavvii, ripartono. Mentre se apro una pagina internet si carica fino a 1/3 della barra e vedi che sta li a caricare all'infinito! Soluzione: riavviare e basta! Ma non safari, il mac proprio. Neanche se ESCI da safari e lo riapri va. Sono costretto a riavviare il mac.

Ho lion aggiornato e non uso firewall, neanche quello del mac, programmi strani installati non ne ho, nessun plugin x safari.........ditemi voi

Stesso problema, da quando ho aggiornato alla 10.7.2, il Mac è inutilizzabile.

Si blocca safari, la posta e qualsiasi cosa riguardante le connessioni.

Ho notato che si blocca anche il portachiavi. Quando riesce a partire, noti che installa un certificato sconosciuto. Rimuovendolo safari va ok. Appena si rilbocca, il certificato è nuovamente presente.

Aiutatemi, ho praticamente abbandonato un air da poco comprato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Safari e diventato obsoleto, anche io sopratutto quando apro 2 pagine assieme mi blocca la connessione, io come pagina predefinita uso quella della Apple, ogni volta che chiudo safari faccio il ripristino di tutta la cronologia e cache, cioè ripristino safari con le impostazioni di default ogni volta che lo apro o chiudo, faccio questo da quando sono iniziati i problemi ma comunque ho risolto poco, invece ho risolto completamente scaricando Opera dal Apple Store, con Opera ho risolto molti problemi sopratutto quello dei download che si bloccavano, anche quando carico un video su YouTube arriva al 87% poi si inceppa tutto, con Opera ho risolto molti problemi riguardanti il Flash Player, quindi adesso visualizzo il sito Mediaset Video perfettamente :baby: , concludo nel dirti che come soluzione momentanea ti consiglio di scaricare Opera dal Apple Store, l'unico browser presente in Apple Store, ci sarà un motivo? Ciao :ciao:

Aggiungo 4 stelle alla tua discussione perché e un problema che ho io e come vedo anche altri, quindi dobbiamo trovare una soluzione.

One more thing!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la stessa rogna io...

Ho pensato di installare Windows ma si blocca anche bootcamp :-p

Non ci credo.... :shock: Installare Windows? Ma per quale motivo? Non è meglio se cambia browser? Comunque dire su un sito Mac che la soluzione sia installare Windows e proprio una barzelletta, :rofl: qualunque sia la domanda su un forum Mac, non credo che come risposta ci possa esistere: Installare Windows. :hihihehe:

One more thing!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora trovami una soluzione migliore dato che dopo tanti anni di uso sto pensando sul serio di cambiare sistema operativo

http://www.italiamac.it/forum/topic/455484-continui-blocchi-di-lion/

Se non hai un Mac con processore i5/i7 ti sconsiglio Lion, poi con Snow Leopard io mi trovo benissimo, ogni sistema a le sue rogne, ma Windows non credo sia paragonabile minimamente a Mac OS X, comunque la soluzione lo data, cioè cambiare il browser, ma se il tuo problema non è solo il browser, allora ti consiglio di resettare la PRAM e NVRAM poi subito dopo averlo fatto, ti consiglio di riparare i permessi da (Utility Disco)

OK, non so se sai come si fa per resettare la PRAM e NVRAM quindi ti spiego comunque come fare,

(1) Spegnere il computer;

(2) Accendere il computer;

(3) Premere simultaneamente i seguenti tasti: (Comando cioè cmd) + (Opzione cioè alt) quindi (atl + cmd) insieme ai seguenti tasti: P+R

(4) eseguire l’operazione precedente prima della comparsa della schermata grigia;

(5) tenere premuti i tasti finché il computer non si riavvia ed emette un suono e la schermata bianca prima del logo Apple.

(6) rilasciare i tasti.

Poi appena acceso vedrai subito qualche miglioramento, ma procedi comunque da (Utility Disco) per eseguire verificare/riparare i permessi del disco.

Se non cambia nulla, l'unica soluzione e di reinstallare tutto da capo, ciao.

One more thing!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta solo di problemi di browser (altrimenti non sarei qui) ma si tratta di blocchi di qualsiasi app che utilizza connessioni.

Es: mail non scarica più posta, non aggiunge nuovi account e ....

provando ad aggiungere un account in mail sta li ORE a cercare informazioni sull'account (che sia gmail, hotmail, exchange).

Lavoro con la posta e con internet... che me ne faccio di un mac così? nulla! in questo caso, e solo in questo caso, quoto in pieno la soluzione di passare a windows, dato che su un air non puoi installare Snow e non hai la possibilità di installare una versione precedente (la 10.7.1 andava benissimo)... quindi?

Grazie Apple!

Già fatto.

Compresa re installazione. Ed è un i5.

anche tu hai un certificato sconosciuto nel portachiavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta solo di problemi di browser (altrimenti non sarei qui) ma si tratta di blocchi di qualsiasi app che utilizza connessioni.

Es: mail non scarica più posta, non aggiunge nuovi account e ....

provando ad aggiungere un account in mail sta li ORE a cercare informazioni sull'account (che sia gmail, hotmail, exchange).

Lavoro con la posta e con internet... che me ne faccio di un mac così? nulla! in questo caso, e solo in questo caso, quoto in pieno la soluzione di passare a windows, dato che su un air non puoi installare Snow e non hai la possibilità di installare una versione precedente (la 10.7.1 andava benissimo)... quindi?

Grazie Apple!

anche tu hai un certificato sconosciuto nel portachiavi?

Per il certificato devo controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo lo stesso identico problema 2 mesi fa con Apple Store, che se provavo ad acquistare una qualsiasi App. Mi dava l'errore anche se procedevo con lo spegnimento del modem e con varie manovre con la linea, cioè aggiornando il modem e provare con un nuovo cavo, riavviare più volte il Mac, aggiornare i permessi eccetera.

Ero convinto che il problema me lo creasse il mio modem, invece sbagliavo, poi ho risolto nelle preferenze di sistema/Sicurezza/Firewall, ho cancellato Apple Store dai permessi del firewall ed ho riavviato il Mac, poi ho eseguito la stessa manovra per inserire nuovamente Apple Store nei permessi del firewall, quindi ti consiglio di togliere Safari e Mail dai permessi del firewall e di riavviare il Mac per poi inserirli nuovamente, sembra una sciocchezza ma da quando ho fatto questa cosa, Apple Store non mi ha dato più problemi, sopratutto negli aggiornamenti delle App, quindi ricapitolando tutto: Vai nelle impostazioni del firewall ed elimina safari e anche Mail già che ci sei, poi riavvia il Mac e inserisci nuovamente tutti i programmi che avevi dato accesso alle connessioni in entrate, e solo un modo per evitare che il firewall di Apple crei problemi alla connessione delle varie App. Anche se alcune di esse non necessitano dei permessi del firewall per funzionare, esempio Mail non necessità dei permessi del firewall ma comunque ho messo Mail nei permessi del firewall, quindi quello che voglio dirti e che forse qui il problema e il firewall, secondo me rende difficile alle App. Di comunicare con la rete, prova così ciao.

One more thing!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo lo stesso identico problema 2 mesi fa con Apple Store, che se provavo ad acquistare una qualsiasi App. Mi dava l'errore anche se procedevo con lo spegnimento del modem e con varie manovre con la linea, cioè aggiornando il modem e provare con un nuovo cavo, riavviare più volte il Mac, aggiornare i permessi eccetera.

Ero convinto che il problema me lo creasse il mio modem, invece sbagliavo, poi ho risolto nelle preferenze di sistema/Sicurezza/Firewall, ho cancellato Apple Store dai permessi del firewall ed ho riavviato il Mac, poi ho eseguito la stessa manovra per inserire nuovamente Apple Store nei permessi del firewall, quindi ti consiglio di togliere Safari e Mail dai permessi del firewall e di riavviare il Mac per poi inserirli nuovamente, sembra una sciocchezza ma da quando ho fatto questa cosa, Apple Store non mi ha dato più problemi, sopratutto negli aggiornamenti delle App, quindi ricapitolando tutto: Vai nelle impostazioni del firewall ed elimina safari e anche Mail già che ci sei, poi riavvia il Mac e inserisci nuovamente tutti i programmi che avevi dato accesso alle connessioni in entrate, e solo un modo per evitare che il firewall di Apple crei problemi alla connessione delle varie App. Anche se alcune di esse non necessitano dei permessi del firewall per funzionare, esempio Mail non necessità dei permessi del firewall ma comunque ho messo Mail nei permessi del firewall, quindi quello che voglio dirti e che forse qui il problema e il firewall, secondo me rende difficile alle App. Di comunicare con la rete, prova così ciao.

il firewall è disattivato

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato il problema. il tutto è legato alla gestione Exchange. problemi di certificato. prima di configurare devo eliminare un certificato sconosciuto. successivamente funziona. poi, quando mail non sincronizza più, il portachiavi non si apre, riavviando e aprendo nuovamente il portachiavi, ricompare sto caxxo di certificato sconosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eliminare le preferenze del firewall, fare ripartire e sostituire?

E' una domanda, richiesta, se preferisci, Non ne so molto dei firewall....:oops: :oops:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

fate come ho fatto io, tornate a snow leopard :)

io Lion non lo metto più, aspetto il sistema operativo successivo.

Non diciamo stupidaggini......

Se non c'è verso di aggiustare le cose, reinstallate tutto o sovrascrivete con un backup, meglio se CCC , carbon copy cloner, che copia tutto bit per bit e tutto riparte senza problemi....

Puoi installare solo il sistema (dovrebbe esserci ancor al'opzione archivia e installa che sostituisce,appunto il sistema, safari compreso, e lascia intatto il resto).

Se deciderai per l'installazione totale o parziale ricordati che c'è una procedura, ad hoc per i sistemi Apple, da seguire.....

:ciao: :ciao:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo lo stesso problema, dopo installazione di Lion, ho seguito il vostro consiglio e ho installato Opera che funziona perfettamente; adesso ho riprovato Safari e.....miracolo è diventato un fulmine......che si sia offeso e abbia voluto dimostrare le sue capacità??? Continuerò a fare queste verifiche e vi terrò aggiornati, ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...