Vai al contenuto

Alimentazione MacBook: sì o no?


collice

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Quesito: lavoro con un MacBookPro 13" comprato lo scorso anno (unibody in metallo) e mi arrovello sul dubbio se continuare a lavorare tutto il giorno con l'alimentazione collegata al computer oppure se lasciare che la batteria si scarichi e solo quando è quasi finita collegare l'alimentazione.

Ho sentito diverse scuole di pensiero, ma visto che non posso staccare la batteria perché è dentro il corpo n metallo...cos'è meglio per assicurarmi una vita più lunga della batteria?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente lavorare con l'alimentazione attaccata, l'importante è che una volta al mese la fai scaricare completamente e la ricarichi completamente, di tanto in tanto la fai scaricare, ad esempio, fino al 60-70% e riattacchi l'alimentazione

ma così facendo non diminuisce drasticamente la salute della batteria?

Io all'inizio no ci stavo attento, ma da quando ho iniziato ad usare la batteria del mio Macbook Pro fino al 21% e poi a ricaricarla e staccare (non troppo dopo) al 100%, la salute della batteria è migliorata di qualche % (così dice iStat Pro e Coconut Battery).

Scrivo questo solo per sapere gli effetti che avrebbe sulla batteria un continuo apporto di corrente, anche se già totalmente carica.

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qui si capisce che quindi posso stare sempre con il cavo collegato ma, diciamo almeno una volta la settimana, lasciare che si scarichi completamente, giusto? Perhé prima dicono "meglio non tenerlo sempre sotto carica" e poi "va scaricata almeno una volta al mese". Ma allora, se va scaricata una volta al mese, io per il resto del tempo la tengo SEMPRE sotto carica, a carica piena insomma....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...