Vai al contenuto

HD ESTERNO DI RETE WD


marcenar

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho un MacBook Pro 13" late 2010.

Da qualche giorno ho installato, come aggiornamento, LION. ed aggiornato Itunes per poter aggiornare l'iphone all'IoS5.

dopo questi cambiamenti ho un serio problema: non riesco più ad accedere a tutte le cartelle dell'HD esterno (Lan Disk) WD MY BOOK WORLD EDITION.

Mi sono accorto di ciò in quanto Itunes non riusciva più a caricare la musica condivisa su tale HD.

Se provo ad accedere alle cartelle dell'HD non ho nessun problema ma la lista dei files risulta ...vuota.

Se provo a salvare o copiare qualcosa sull'HD ricevo il seguente messaggio di errore:

Non posso completare l'operazione perché si è verificato un errore inatteso (codice errore -50).

se accedo all'HD dal PC windows non ho nessun problema e funziona tutto (e i files sono tutti al loro posto).

Sull'Hd non ho cambiato nessuna configurazione e l'accesso avviene sempre allo stesso modo (via WIFI).

Ho provato a cercare in rete e sul sito della apple ma non ho capito bene a cosa si riferisce l'errore "-50"

Chi può gentilmente aiutarmi.

Grazie in anticipo.

Michele

P.S.: avevo già postato questa richiesta in aiuto software senza esito, forse avevo sbagliato sessione?

Ri-ciao.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho lo stesso HD di rete e tempo fa mi è successa una cosa molto simile (se non la stessa).

In due parole non potevo accedere ai file presenti nell'HD (non ricordo se non me li mostrasse o se non mi permettesse di accedere al disco) ovviamente da Windows non avevo alcun problema! :mad:

Così dopo la disperazione iniziale ho trovato questo topic in un forum che ha risolto il mio problema tramite questa guida.

Spero possa tornati utile! Se possibile fai un backup dei dati sensibili.. :ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho lo stesso HD di rete e tempo fa mi è successa una cosa molto simile (se non la stessa).

In due parole non potevo accedere ai file presenti nell'HD (non ricordo se non me li mostrasse o se non mi permettesse di accedere al disco) ovviamente da Windows non avevo alcun problema! :mad:

Così dopo la disperazione iniziale ho trovato questo topic in un forum che ha risolto il mio problema tramite questa guida.

Spero possa tornati utile! Se possibile fai un backup dei dati sensibili.. :ciao:

:ooooh: :ooooh:

:pompomgirl:

:grazieim:

:ok:

:cincin:

:salute:

R I S O L T O

Grazie snfgnc.

mitico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! :ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...