Vai al contenuto

Upgrade Ram


leccarospi

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Volevo, prima di tutto ,presentarmi visto che sono “ nuovo “ sul forum... e sottolineare che anche se è la prima volta che scrivo vi seguo in background da un pezzo!

Spero di non aver aperto una discussione già esistente...

Volevo porvi una domanda molto semplice, che più che altro è un consiglio spassionato su un upgrade ram di un mb white late 2009.

Attualmente ho i 2 gb di default, ma mi sono davvero stretti, pur non facendo grafica!

Visti i prezzi prenderei una coppia di 4gb per arrivare ad 8... Ammetto che come quantitativo di ram mi sembra un po esoso, ma la differenza tra i 4 e gli 8 è di neanche 20 euro.

Cosa ne pensate?

Grazie e complimenti per il forum!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Volevo, prima di tutto ,presentarmi visto che sono “ nuovo “ sul forum... e sottolineare che anche se è la prima volta che scrivo vi seguo in background da un pezzo!

Spero di non aver aperto una discussione già esistente...

Volevo porvi una domanda molto semplice, che più che altro è un consiglio spassionato su un upgrade ram di un mb white late 2009.

Attualmente ho i 2 gb di default, ma mi sono davvero stretti, pur non facendo grafica!

Visti i prezzi prenderei una coppia di 4gb per arrivare ad 8... Ammetto che come quantitativo di ram mi sembra un po esoso, ma la differenza tra i 4 e gli 8 è di neanche 20 euro.

Cosa ne pensate?

Grazie e complimenti per il forum!

Marco

penso proprio che sbagli...quel mac supporta al massimo 4 giga,quindi con quei 20 euro di differenza vai a mangiarti una pizza....metti 2 banchi da 2 giga e sei a posto...la risposta alla domanda che vorrai porre in seguito è "Si,crucial va bene"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ibba, intato ti ringrazio per la celere risposta!

Sul limite di ram max però ho un dubbio, perchè tramite un apposita applicazione chiamata Mactracker mi sottilineava il tetto massimo di ram che era appunto 8gb e che apple forniva questo modello con un massimo di 4.

Ne sai qualcosa?

Sulla marca della Ram non avevo molte perplessità :)

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ibba, intato ti ringrazio per la celere risposta!

Sul limite di ram max però ho un dubbio, perchè tramite un apposita applicazione chiamata Mactracker mi sottilineava il tetto massimo di ram che era appunto 8gb e che apple forniva questo modello con un massimo di 4.

Ne sai qualcosa?

Sulla marca della Ram non avevo molte perplessità :)

Grazie!

uhmmm....io ho sempre saputo 4 ,infatti sul bianchimmo della mia ragazza ne ho montati 4 e va da dio,nessun problema o impallamento....e se c'è una cosa che ho capito è che rispettando le specifiche del produttore non si hanno mai problemi,invece tentando di superarle....beh,buono se va,ma se non va dopo sono dolori...e Lion ci gira comodo comodo

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo qui la mia domanda che è inerente...

ho un imac mid 2011 e attualmente ho 4 gb ( 2 banchi da 2 )... voglio comprare 2 banchi da 4... per così portare la ram a 12 gb e occupare tutti e quattro gli slot liberi presenti sul mio computer.

Lo posso fare ? grazie..

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo qui la mia domanda che è inerente...

ho un imac mid 2011 e attualmente ho 4 gb ( 2 banchi da 2 )... voglio comprare 2 banchi da 4... per così portare la ram a 12 gb e occupare tutti e quattro gli slot liberi presenti sul mio computer.

Lo posso fare ? grazie..

tranquillo,senza problemi.. :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo,senza problemi.. :ciao: :ciao:

ok grazie.

ho visto che su buy different mi vendono della ram di classe 9... ( se prendo due banchi da 4 gb ) mentre se prendo due banchi da 2 gb sono di classe 5 .

cambia qualcosa ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie.

ho visto che su buy different mi vendono della ram di classe 9... ( se prendo due banchi da 4 gb ) mentre se prendo due banchi da 2 gb sono di classe 5 .

cambia qualcosa ?

non so...io ho sempre comprato da crucial,fa tutto il loro scanner e non puoi avere problemi di sorta...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so...io ho sempre comprato da crucial,fa tutto il loro scanner e non puoi avere problemi di sorta...

oddio !!!!!

ma ha dei prezzi fantastici...

2 slot da 4gb a 49 euro !

è affidabile ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che come dici tu non ci devi fare grafica, io farei l'upgrade a 4 GB...e vai sul sicuro.

MacBook 7,1 ram 4GB, disco 320 GB, Aperture 3, collezione completa Nik Software, iWork '09, Bento 4, iCloud e Time Capsule 1TB

iPod classic 7G 160GB iPod touch 4G 8GB iPod nano 3G 4GB iPod shuffle 2G 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un macbook white late 2009, siccome Lion lo sentivo un po' stretto con i miei 2 giga di RAM, ho approfittato di un offerta su Amazon un mese fa e gli ho messo 8 giga a 49 euro della Kingston.

Sì sono supportati. Sistema fluidissimo, nessun intoppo, vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...